Arriva la nuova Porsche Panamera 4S 2020: sportiva, veloce e confortevole per tutte le esigenze.
La Porsche Panamera 4S è la migliore soluzione del 2020 per chi vuole sportività unita al comfort tipico della gamma Panamera.
L’aggiornamento dell’ultima serie ha portato numerose novità, tra cui, le motorizzazioni ibride benzina che spingono forte anche ai bassi regimi. Il successo di questa vettura è stato reso possibile anche grazie alla fedeltà dei clienti Porsche. Appassionati del marchio che, per nulla al mondo, avrebbero scelto una berlina o una station wagon senza l’accensione a sinistra. Un successo molto simile a quello della Urus di Lamborghini, un suv che ha venduto moltissime unità di riflesso alle supercar di S.
Agata.
Gli interni della Porsche Panamera 4S 2020 sono stati completamente rinnovati, senza però, stravolgere le linee affilate e morbide del modello. L’infotainment spicca al centro della plancia, come anche l’orologio analogico; un vero tocco di eleganza.
Volante in pelle e sedili avvolgenti ma non scomodi, con 5 posti reali che garantiscono anche un bagaglialio record di 500 litri. Nella sport turismo, la capienza, viene aumentata a ben 520 litri senza i divanetti abbassati.
La gamma Panamera si divide in berlina e sport turismo, quest’ultimo, l’allestimento station wagon con più spazio per la famiglia e i passeggeri. Entrambe le configurazioni possono avere la sigla 4S, quella speciale, che identifica le quattro ruote motrici e la potenza maggiorata nel motore.
Porsche Panamera berlina:
Prezzo di partenza: 121.436 euro.
Porsche Panamera Sport Turismo:
Il prezzo di partenza è di 126.560 euro.
Analizzeremo la Porsche Panamera 4S berlina. Le dimensioni di questo modello sono: 505 cm di lunghezza, per 194 cm di larghezza e 1,4 metri circa di altezza.
Punto chiave delle proporzioni la lunghezza di più di 5 metri. Una soluzione che è stata possibile mantenendo la cavalleria “alta” e la trazione integrale Porsche. Questo modello sprigiona 441 cavalli di potenza e riesce a raggiungere i 289 km/h di velocità massima. Lo 0 a 100 km/h è coperto in soli 4,4 secondi, un record, per le station wagon sportive che pesano quasi 2 tonnellate. Il carbonio è una soluzione utilizzata per numerose componenti, risparmiando decine di Kg sulla massa a vuoto.
I consumi sono da vera sportiva: in media si fanno 8,9 km con un litro di benzina, possibilmente 100 ottani. Freni Brembo monoblocco a 6 pistoncini e sospensioni dinamiche completano il quadro anche per qualche track day o tornante spinto.