Porsche Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition: le caratteristiche della berlina ibrida

La Panamera celebra i suoi 10 anni. Tutte le informazioni sul modello Porsche Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition.

La Porsche Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition è una versione speciale creata per i 10 anni del modello Panamera. La casa automobilistica tedesca ha voluto festeggiare il grande traguardo con alcuni allestimenti davvero unici e ancora più ricchi.

Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition: caratteristiche

Il modello Panamera si conferma di grande successo anche nella sua versione speciale 10 Years Edition. Uno dei motivi è sicuramente l’aver combinato le caratteristiche di una sportiva gran turismo con quelle di una comoda berlina a cinque porte. La Porsche Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition può contare, inoltre, su una ricca dotazione in termini di comfort e sicurezza.

La tecnologia ibrida plug-in è senza dubbio il punto di forza di questo modello che riesce a soddisfare due grandi aspettative. Prima di tutto la riduzione drastica dei consumi e delle emissioni, in secondo luogo, ma non meno importante, le aspettative del guidatore che deve essere parte integrante della vettura. Esattamente ciò che ci si aspetta da una Porsche. In tal senso, la Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition è dotata di un motore biturbo da 2,9 litri e di quello elettrico da 100 kW (136 CV) per una potenza combinata di 340 kW e ben 462 CV.

La combinazione perfetta tra il motore a combustione e quello elettrico, offre il perfetto mix valido per la vita di tutti i giorni ma anche per quel pizzico di adrenalina tipico delle vetture sportive. Al suo interno, la Panamera è equipaggiata con il caricabatterie di bordo da 7,2 kW, invece di quello standard da 3,6 kW. I modelli ibridi Panamera 10 Years Edition possono disporre inoltre dell’accesso comfort in alternativa al serbatoio da 90 litri.

Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition dettaglio

Per quanto riguarda il design, la Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition è dotata di fari a matrice LED con PDLS Plus. Presente anche un sistema avanzato di mantenimento della corsia con riconoscimento della segnaletica stradale e l’assistente al parcheggio con telecamera di retromarcia (Lane Change Assist, Lane Keeping Assist e Park Assist). Completano la già ricca dotazione, l’assetto con ammortizzatori attivi Pasm e il Power Steering Plus. A questi, si aggiungono alcuni altri dettagli esclusivi dell’edizione per i 10 anni ovvero i cerchi da 21″ Panamera Sport Design in tinta White Gold Metallic con effetto satinato. La stessa nuance è impiegata per il logo Panamera10 che compare nelle portiere anteriori e nelle finiture all’interno dell’abitacolo.

Gli interni della Porsche Panamera 10 Years Edition, e dunque anche quelli della Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition sono realizzati in pelle nera con cuciture decorative in oro bianco. I sedili comfort sono riscaldabili e impostabili in 14 differenti posizioni ed è presente il logo Porsche sui poggiatesta. Le porte presentano la chiusura soft-close, la radio digitale e il sistema Surround Sound della Bose.

Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition Interni

Il prezzo

Per quanto riguarda i costi della Porsche Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition, si parte da un prezzo di listino presente sul sito della casa automobilistica tedesca di ben 132.094,00 euro. La cifra è leggermente superiore rispetto agli altri modelli in quanto si tratta dell’edizione speciale per i 10 anni del modello Panamera.

Se siete interessati ad altri modelli di Porsche:

Scritto da Andrea Medda

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche