Porsche Macan Turbo: prestazioni e tecnologia del suv compatto

Porsche Macan Turbo, maggiore è la potenza ma restano invariati il comfort di bordo ed il piacere di guida tipico di Porsche.

Condividi

Porsche è da parecchio tempo che ha messo sul mercato Macan, il suv compatto per vivere la città con il massimo dello stile del marchio tedesco, ora questo modello viene dotato del motore turbo.

La sigla non è affatto nuova per questo brand che grazie ad essa sigla le vetture più potenti caratteristiche della gamma. Anche Macan potrà essere considerato tale? A dirlo saranno le vendite, intanto scopriamolo in maniera approfondita attraverso questo articolo.

Porsche Macan Turbo: le prestazioni

Dal punto di vista prestazionale non ha nulla da invidiare rispetto alla sorella maggiore Cayenne e alle vetture più sportive. E’ in grado di garantire il giusto mix tra velocità massima ed accelerazione.

Innanzitutto il motore ha una potenza di 440 cavalli che permettono a questo piccolo suv di scattare da 0 a 100 in 4,5 secondi che diventano 4,3 se si dota l’auto del pacchetto Sport Chrono. La velocità massima che è in grado di raggiungere è autolimitata a 270 km/h.

Come si può vedere le prestazioni non smentiscono affatto il blasone e la storia di un marchio come Porsche, notoriamente famoso a livello mondiale per vetture sportive, che si è lanciato da oltre 15 anni nella produzione di SUV e i risultati si notano anche su questo modello.

Per le prestazioni ha un ruolo fondamentale il peso e quello che si porta dietro la Macan Turbo è piuttosto notevole ovvero è di 2 tonnellate che grazie alla potenza del motore è di facile gestione e permette anche una certa agilità complessiva.

Tecnologia di altissimo livello

Come ci si aspetta da una Porsche la tecnologia di bordo è veramente elevata e fa subito percepire agli occupanti di essere a bordo di una auto premium. Partiamo a parlare di tecnologia dall’impianto audio che ha due opzioni disponibili su questo modello ovvero il BOSE Surround System e il Burmester High-End Surround System entrambi permettono di ascoltare la musica che si preferisce con una qualità davvero elevata.

Per quanto riguarda l’infotainment su questo modello è disponibile uno schermo touchscreen da 10,9″ con risoluzione Full HD. La schermata risulta molto intuitiva ed inoltre è personalizzabile secondo le scelte del guidatore.

Il sistema di navigazione funziona online e permette di avere aggiornamenti su mappe e traffico in tempo reale così da arrivare sempre a destinazione nel minor tempo possibile. Tramite l’applicazione Porsche Connect è possibile inviare una destinazione dal telefono al veicolo in maniera velocissima, sempre grazie a questa funzione è possibile gestire lo streaming musicale.

Il prezzo

Il prezzo di listino per la Porsche Macan Turbo è di 97.312€ aggiungendo come optional la radio e gli specchietti retrovisori esterni ed interni anabbaglianti si supera tranquillamente la cifra di 100.000€.

Complessivamente è un prezzo idoneo per il tipo di auto, ed il fatto che gli optional sono esigui fanno intendere che già la versione base ha quello che basta per godersi un’auto di questo tipo.

Se siete interessati ai suv compatti ecco altri modelli che fanno per voi: