Porsche Macan, la sportiva si prepara alla rivoluzione

La casa automobilistica tedesca ha optato per un restyling per il suo modello. Le novità su Porsche Macan in vista del 2021 e del 2022.

Condividi

Cuore Porsche al 100%.

Porsche Macan offre un look sicuro e accattivante che dovrebbe aggiornarsi molto presto con novità dal punto di vista stilistico e del motore. Infatti, il modello subirà il prossimo anno un restyling, forse l’ultimo, preparandosi poi al 2022 per passare alle novità dell’elettrico.

Porsche Macan: caratteristiche

Da un primo sguardo, la Porsche Macan offre un’immagine immediatamente dinamica che rivela il suo DNA di vettura sportiva. La parte posteriore di nuova progettazione appare particolarmente possente.

La caratteristica fascia di raccordo tra le luci posteriori evidenzia la scritta Porsche, come il tratto deciso che sottolinea una firma. Le spalle larghe sopra le ruote posteriori richiamano la 911 e mostrano, anche visivamente, il carattere imponente della nuova Macan su strada. Le luci dei freni a 4 punti non solo completano la fascia di raccordo tra le luci posteriori in modo funzionale.

Look sicuro di sé tipico DNA Porsche che si conferma anche dalle linee laterali caratterizzate da forme muscolose che la stessa casa automobilistica paragona a quelle di “un predatore pronto al balzo”.

La linea del tetto discende velocemente verso il posteriore, dando così vita alla tipica silhouette di una vettura sportiva dalle qualità aerodinamiche superiori.

Anche al suo interno, Porsche Macan non si smentisce. Linee forti e decise caratterizzate da una forte sportività accompagnata a grande eleganza. Il volante sportivo GT, su richiesta, e il tunnel centrale ascendente contribuiscono a creare autentiche emozioni di guida sportiva. Allo stesso tempo, i pregiati interni in pelle, anch’essi su richiesta, trasmettono quella sensazione tipica di qualunque Porsche.

Comfort massimo ancora più elevato grazie alla funzione di areazione dei sedili, ottenuta mediante la ventilazione attiva delle fasce centrali traforate forata e degli schienali.

A livello di strumentazione, presente il display touch da 10,9 pollici che consente di avere tutto sotto controllo in qualsiasi momento. Grazie al sistema di navigazione di serie con informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI) sarà possibile viaggiare in tutta tranquillità “prevendendo il futuro”.

Se lo si desidera, il parabrezza è riscaldabile. Le superfici in vetro del tetto panoramico opzionale lasciano penetrare all’interno della vostra Macan una luce naturale, realizzando un’illuminazione intensa e gradevole.

Porsche Macan è disponibile in diverse versioni. Oltre al modello base, abbiamo la Macan S, la Macan GTS e, infine, la Macan Turbo. Da sottolineare come l’impianto di scarico sportivo, di serie sulla Macan Turbo e la Macan GTS è opzionale su tutti gli altri modelli.

In generale l’equipaggiamento di serie prevede un climatizzatore automatico a 3 zone; un filtro per polveri sottili ai carboni attivi trattiene particelle, il polline e gli odori. Una novità è rappresentata poi dal sistema di ionizzazione fornibile a richiesta, che migliora la qualità dell’aria.

Prezzo e novità

Per quanto riguarda il costo di Porsche Macan, esso varia a seconda del modello scelto. Per la vettura base parliamo di circa 60.000 euro a salire per i modelli Macan S (circa 70.000 euro); Macan GTS (circa 80.000 euro) e Macan Turbo (oltre i 90.000 euro).

Come detto, però, per il 2021 e per il 2022 sono attese delle novità. Dalle ultime informazioni raccolte dal punto di vista delle motorizzazioni, la vettura del 2021 dovrebbe continuare ad avere, sulla versione base lo stesso 2.0 litri a quattro cilindri da 242 cavalli, mentre la Macan S sarà proposta con il 3.0 litri V6 da 349 cavalli. Ci sarà il V6 da 380 CV per la GTS e, infine, il V6 da 440 CV equipaggerà la Macan Turbo.

I principali cambiamenti si vedranno dal punto di vista estetico con un nuovo fascione con prese d’aria ridisegnate e, al posteriore, scarichi più ampi. L’interno dovrebbe vedere una dotazione più moderna con tasti a sfioramento, simile a quella di Cayenne e Panamera.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche: