La Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid offre la motorizzazione più forte della gamma grazie alla tecnologia ibrida
La Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid conferma ogni caratteristica del DNA della casa automobilistica tedesca.
Forte, possente e orientata ad una guida sportiva. La tecnologia ibrida, poi, le consente di soddisfare due fondamentali requisiti: ridurre i consumi e le emissioni e far sentire l’adrenalina della guida al pilota.
La Cayenne Turbo S E-Hybrid è la variante più potente dell’attuale gamma che grazie al suo powertrain ibrido è in grado di percorrere fino a 40 km a zero emissioni, ma anche di soddisfare gli amanti delle prestazioni.
Infatti, questo modello di Cayenne può contare su numeri degni di una vera e propria supercar. Infatti, grazie all’accoppiata V8 biturbo-motore elettrico, quest’ultimo alimentato da una batteria da 14,1 kWh, l’auto riesce ad essere più veloce rispetto al semplice modello Turbo S. Parliamo di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 3.8 col pacchetto Sport Chrono. Il tutto merito di una potenza di sistema complessiva da 500 kW e 680 CV e ben 900 Nm di coppia che le consentono anche di raggiungere una velocità massima di 295 km/h.
I modelli ibridi plug-in combinano due sistemi di trazione, che si integrano in modo ideale. Il motore a combustione genera potenza, mentre la coppia massima del motore elettrico può essere richiamata immediatamente. Alla guida ciò si traduce nelle performance massime possibili con la semplice pressione di un pulsante.
In merito ai consumi, quelli dichiarati sono di 3,7-3,9 litri di benzina per 100 km (NEDC) e di 18,7-19,6 kWh/100 km in modalità elettrica.
L’autonomia in modalità 100% elettrica, come detto in precedenza, è di 40 km.
Per quanto riguarda la parte esterna della vettura, il modello Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid è dotato di fari principali a LED con tecnologia Matrix Beam come optional.
Il loro design, con luci diurne al LED a quattro punti, è un tratto distintivo dei modelli Cayenne. Al suo interno, invece, presenti sedili orientati alla guida sportiva. Quelli anteriori (18 vie, elettrici) possiedono il pacchetto Memory e garantiscono autentiche sensazioni da motorsport senza compromettere la comodità, sempre ottimale. La funzione massaggio opzionale per i sedili comfort anteriori (14 vie, elettrici) assicura relax anche durante i lunghi viaggi. Altro punto di forza tipico dei modelli Cayenne e confermato anche nel modello Turbo S, è lo spazio.
Al suo interno, infatti, è possibile godere della massima libertà. Abbassando i sedili posteriori, inoltre, si ottiene ancora maggiore volume. Presente il climatizzatore automatico a 4 zone che dispone di regolazione individuale della temperatura per guidatore e passeggero e di regolazione separata per i posti nella zona posteriore.
Per quanto riguarda il costo della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, dal sito ufficiale della casa automobilistica tedesca vediamo come la somma per assicurarsi questo prestigioso veicolo sia pari a 177.826,00 mila euro.
Una somma piuttosto elevata ma che rispecchia assolutamente il valore della vettura.
Se siete interessati ad altri modelli di Porsche: