Porsche Cayenne Turbo S MY 2016 Salone Detroit 2015

Condividi

La Porsche Cayenne Turbo S del 2016 e la Porsche 911 Targa 4 GTS debuttano ufficialmente al Motor Show di Detroit del 2015 come al solito con un assetto business, ma non per questo meno amate.

Il SUV Cayenne full-size premium ha avuto un rinnovo generazionale lo scorso anno, e la Turbo S ha raggiunto la vetta delle classifiche. Parte di questo rinnovo è il motore turbo V8 da 4.8 litri con una potenza di 590 cavalli e una torsione di 800 N.m., ovvero circa 20 cavalli e 50 M.m in più della Cayenne precedente e una potenza tale da far arrivare l’auto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

I freni in ceramica sono standard, ma ci sono altri piccoli dettagli, come il vettore di torsione, le luci dnamiche e le sospensioni attive che si associano a sedili in pelle a due toni, cerchi in lega da 21 pollici e con assetto in fibra di carbonio.

Molti sono i cambi nella 911, invece. Questa è la macchina sportiva per eccellenza, che si tratti di un modello a trazione posteriore di imballaggio 350 CV o un turbo , all-wheel-drive modello dotato di 560 cavalli.

la Targa 4 GTS ha un lunotto in vetro a forma di cupola, simile alla Targa originale degli anni ’60; la Porsche commemora così i 50 anni della Targa decappottabile. Essa è inoltre doata di all-wheel-drive e, come le altre Porsche, adesso ha assunto un assetto GTS.

GTS significa che questa è la Targa più potente e l’unica con la maggiore potenza, formata da 430 cavalli, capaci di portare l’auto da 0 a 100 km/h in 4 secondi circa prima di arrivare alla massima velocità, circa 300 km/h.

Ciò significa anche che questo modello contiene delle opzioni che in altri sarebbero optional, come il pacchetto Sport Chrono (che migliora il motore , trasmissione e telaio e comprende una funzione di cronometro con memoria), chiusura centralizzata, cerchi in lega da 20 pollici e uno scarico sportivo.
Questo modello sarà messo in vendita negli Stati Uniti ad Aprile 2015. Inoltre, la Porsche Cayenne turbo S del 2016 parte da 258,295 dollari, mentre la Porsche 911 Targa GTS parte da 133, 795 dollari.

Queste non sono semplici auto, sono Porsche. La Cayenne Turbo S ha anche stabilito un record sulla difficile pista da 13 miglia North Loop del Nürburgring in cui risultò il SUV più veloce, terminando il percorso in meno di 8 minuti.

Infine possiamo dire che ogni 911, specialmente questa generazione, risulta essere particolarmente bella.