Porsche Cayenne GTS al Los Angeles Auto Show

Condividi

Il modello base 2015 Porsche Cayenne SUV che parte da $ 59,295 e la sportiva Cayenne GTS che $96,495, faranno il loro debutto mondiale all’Auto Show 2014 di Los Angeles, con date showroom fissate per la fine di febbraio, Porsche America ha detto il Martedì (i prezzi sono ovviamente relativi al mercato americano).

La gamma Cayenne aggiornata ha debuttato all’Auto show 2014 di Parigi, con l’accento sulla Porsche Cayenne e-Hybrid. I modelli di base e GTS sono stati riservati per Los Angeles.
“Rispetto al modello precedente, la nuova Cayenne offre una gamma più completa di funzioni standard,” Porsche ha detto in un comunicato. “Oltre al nuovo otto marce Tiptronic S (trasmissione) con auto start-stop, questi includono anche, per esempio, i fari bi-xeno con quattro punti di luci diurne a LED e il volante sportivo multifunzione con shifters di pagaia.

La Cayenne base è dotata di un motore V6 da 3,6 litri da 300 CV mentre la nuova Cayenne GTS è spinta da un 3.6 litri V6 twin-turbo, che secondo Porsche è “un miglioramento delle prestazioni, orientato al nuovo powertrain recentemente presentato nella Cayenne S.” La potenza di uscita è aumentata di 20 cavalli: arriva a 440 CV (324 kW), mentre la coppia di 62 libbre per piede: arriva a 445 lb-ft (603 Nm).La Cayenne GTS accelera da zero a 62 mph (100 km/h) in 5,2 secondi.

Uno scarico sportivo è di serie.

Sono previste le lettere GTS sulle porte anteriori e un pacchetto di design sportivo di serie che mette insieme pannelli del bilanciere più sagomati e archi passaruota allargati.

Principali concorrenti per la Cayenne includono la Audi Q7, BMW X5 e Land Rover Range Rover Sport.