Porsche presenta anche nel 2020 il suo modello più conosciuto e molto probabilmente anche il più amato, il Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé. Nonostante un propulsore di questo tipo sia, a tutti gli effetti, un delle ultime novità nel mondo dell’automotive, la casa automobilistica tedesca non si è fatta certo trovata impreparata. Il motore E-Hybrid, infatti, era già all’esordio nel 2019. Detto questo, ci aspettiamo un motore ancora più affidabile e veloce, che non dimentichi le sue origini potenti e che si sappia distinguere con lo stile lussuoso e sfizioso che la contraddistingue. Infatti è questo che ci da questo SUV. Tutto quello che potremmo desiderare e anche qualcosina in più. Saliamo a bordo e conosciamo le gioie della tecnologia vedendo questo motore e lasciamoci coccolare dal suo stile. D’altra parte, con quello che costa, ce lo meritiamo, no?
Propulsore Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé
Questo modello top della griffe automobilistica di Stoccarda è rinomato per svariati motivi, tutti meritati. Infatti, conosciamo Cayenne come il top di gamma dei Suv. Quest’auto è grande, accattivante, ha un design che la rende desiderabile ma non solo. é la meccanica, il suo punto forte.
Porsche questo lo dimostra ancora una volta con una Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé davvero ben fatta. Guidarla sarà una sensazione davvero appagante e non solo perché è una coupé. Lusso e comodità in un solo modello? Venite qui e lo potrete constatare con i vostri occhi.
Il propulsore di questo modello dista dalla cugina Turbo S per un powertrain decisamente meno “aggresssivo”. Questo è senz’altro meno estremo, poiché conta, infatti, due cilindri in meno. Non dubitate però della sua grinta.
Il motore è un V6 che sprigiona la potenza di 462 cv, contando anche gli “extra” dell’elettrico. Quelli che provengono dal modello a benzina, infatti, sono 340 che arrivano direttamente dal motore 3.0 turbo. Ritroveremo un aspetto familiare, visto che lo schema della plug-in hybrid è lo stesso, che ottiene un motore elettrico da 136 CV integrato nel cambio che contribuisce a garantire una coppia massima complessiva di 700 Nm.
La Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé può arrivare a percorrere fino a 43 km emettendo zero emissioni grazie all’uso di una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh. Questo propone infatti un consumo medio Nedc che risulta compreso tra i 3,1 e i 3,2 l/100 km, che diventano 17,7-18,7 kWh/100 km in e modalità elettrica. Di serie abbiamo visto che è previsto il pacchetto Sport Chrono. Questo infatti garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi, che può però anche scendere di un decimo sugli esemplari dotati dei pacchetti d’alleggerimento. In entrambi i casi comunque la velocità massima è di 253 km/h. La modalità di ricarica è di due ore.
Prezzo della supercar
Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé non costa poco per quanto la spesa valga l’impresa. Il suo costo di listino minimo è di 95.968 euro.
Vi piacciono le auto ibride ma Cayenne non vi convince? Cliccate anche su queste: