Prezzo Porsche 911 Turbo S 2020: cabrio e interni da favola

Presentata al Salone di Ginevra la nuova Porsche 911 Turbo s 2020 ha un prezzo record accompagnato da interni di lusso e dall'allestimento cabrio.

Porsche inizia il 2020 confermandosi una dei marchi più belli e in gamba di sempre, grazie al nuovo modello, 911 Turbo S. La nuova generazione, infatti, si conferma all’apice dell’ingegneria moderna offrendo un sogno: quello di volare, anche se “solo” in pista.

La 911 Turbo S, infatti, stupisce per l’incredibile cura dei dettagli, per la sua velocità ma soprattutto per lo scatto felino che offre, unito ad una potenza grandiosa. In uscita sul mercato, vedremo che prezzo ha guidare e possedere questo sogno tedesco.

Porsche 911 Turbo S

Il motore scelto per questo gioiellino ingegneristico è un boxer biturbo da 3,8 litri che eroga una potenza spaventosa di 650 cavalli, ben 70 in più rispetto al modello della scorsa generazione. Questi sono generati da un altro aumento, quello di 50 Nm nella coppia che ora ne ha 800. Tutti questi Nm vengono scaricati a terra grazie alle trazione integrale molto sofisticata e ricercata, che sposta 500 Nm sull’asse anteriore.

porsche 911 turbo s salone di ginevra

Oltre alla potenza c’è di più: lo scatto felino, infatti, è di 2,7 secondi per andare da 0 a 100 e soli 8,9 per raddoppiare e raggiungere i 200 km/h partendo da fermi. L’apice di velocità è 330 km/h, raggiungibile grazie al cambio PDK a 8 marce.

prezzo porsche 911 turbo s

Questo motore si basa sulla generazione 911 Carrera ed infatti ha uno stadio di aspirazione e raffreddamento dell’aria della sovralimentazione rinnovato del tutto, con turbine maggiorate e iniettori piezoelettrici.

Porsche 911 Turbo S: interni

L’estetica non è tutto in un’auto ma se si tratta di una sportiva diventa un punto centrale. Non si parla più solo di belezza ma anche di aerodinamicità e quindi funzionalità. Quest’auto lo sa bene, ecco perchè ha allargato le prese d’aria nella parte anteriore. Inoltre, i fari sono Led Matrix e lo spoiler estensibile è stato ridisegnato, mentre nella parte posteriore troviamo la tradizione, grazie ai terminali di scarico rettangolari in nero lucido.

interni porsche 911 turbo s

All’interno, il suo essere sportiva si riversa nella scelta delle finiture di altissima qualità che usano pelle e fibra di carbonio. I sedili, anch’essi sportivi, sono regolabili a 18 vie e hanno delle impunture che rimandanno alla prima 911 Turbo. L’infotainment? C’è uno schermo al centro del settore PMC da 10,9 pollici connesso con tutte le ultime tecnologie.

Il prezzo: forse troppo cara

Guidare questa meraviglia ha ovviamente un prezzo elevato: 224.527 euro la Coupè e la 911 Turbo S Cabriolet invece costerà 238.435 euro.

Scritto da Silvia Giorgi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche