Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.
La nuovissima Porsche 911 Carriera Cabriolet 2020, sbarca con l’aggiornamento 2018 e va ad implementare la gamma con l’evoluzione Cabrio della sportiva tedesca.
Più che una vettura si può parlare di stile di vita, con l’aria fra i capelli e la possibilità di coprire lunghe tratte godendosi il panorama a 360°. Una Gran Turismo speciale che premia la sportività sotto tutti i punti di vista, perfetta, considerando che la precedente versione della Porsche 911 non aveva la possibilità del tetto apribile elettronicamente.
L’aggiornamento riesce anche a ridifinire le linee esterne, migliorando l’aerodinamica e riuscendo a comporre i cerchi in modo armonioso e sportivo. Le dimensioni ufficiali sono: 452 cm di lunghezza per 185 cm di larghezza e un’altezza di 1,3 metri. Molto simili, anche se maggiori, della nuova Porsche 718 Spyder che ha lo stesso sistema di apertura del tetto. La capienza massima del bagagliaio è di 132 per l’anteriore e circa 264 per il posteriore.
Una combinata ottima nel mondo delle sportive, quasi supercar, che consente di viaggiare anche per lunghi periodi senza dover sentire la mancanza di una Gran Turismo vera e propria.
Attualmente in gamma sono stati sviluppati ben 3 allestimenti per la Porsche 911 Carrera Cabriolet.
Il prezzo del mid level è di 140.600 euro circa.
Le prestazioni, prima di tutto. Anche gli interni, che avvolgono per comfort ed infotainment, vanno in secondo piano quando si leggono i dati dichiarati dalla casa. Tutte le vetture superano abbondantemente i 290 km/h di velocità massima. L’accelerazione, parte dai 4,2 secondi per 100 km/h e si conclude con lo 0 a 100 km/h in 3,6 secondi per gli allestimenti 4S.
In pista la 911 Carrera Cabriolet è davvero ottima. Handling di guida superiore che in molte cose ricorda la regina GT3 RS da 521 cavalli di potenza. La base di partenza sportiva racing, garantisce aderenza in tutte le curve ed è tarata per non “rompere la schiena” dopo i 100 km di passeggiata. Il secondo passeggero viaggia comodo, mentre il +2, realizzato dalla casa, non è accogliente come potrebbe essere su altre sportive sui generis.
Ottimo il sound del motore corposo e divertente, non è ucciso dal FAP come in altre sportive sotto i 500 cavalli e l’accelerazione, grazie al cambio robotizzato a doppia frizione 8 rapporti, è sempre sostenuta da ottimi scoppietti in rilascio.