Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.
Argomenti trattati
La Porsche 718 Cayman è la sportiva con la quale provare il piacere di guidare su ogni tipo di strada.
Stile elegante grazie alla raffinatezza del design, la vettura divora le curve e mostra tutto il suo carattere sul rettilineo.
I modelli base della 718 Cayman sono dotati di motore boxer turbo da 2,0 litri con iniezione diretta (DFI). Il cuore della vettura sviluppa a 6500 giri/min, 220 kW (300 CV). Grazie al cambio a doppia frizione, la sportiva accelera da a 100 km/h in 4,9 secondi.
La velocità massima è di 275 km/h. Lo sviluppo degli ingegneri della casa automobilistica tedesca ha portato ad aumentare la potenza della vettura, riducendo i consumi.
Il carattere sportivo della Porsche 718 Cayman si palesa grazie al design dalle forme ben definite e slanciate. Le Geometrie orizzontali, l’assetto d’auto da corsa e i passaruota più alti rispetto al cofano anteriore, accentuano la modellatura elegante di questa vettura sportiva di lusso.
La precisione delle linee lungo le porte non è data solo per l’estetica ma queste forme convogliano il vento nelle grandi prese d’aria laterali, migliorando la ventilazione dei motori turbo.
L’alettone posteriore esprime potenza e velocità, inoltre, per assicurare una maggiore aderenza alla strada, raggiunti i 125 km/h, l’alettone fuoriesce automaticamente per ridurre la portanza.
L’interno dell’abitacolo riprende lo stile moderno e raffinato degli esterni.
Il volante sportivo aumenta l’ebrezza di guida tipica di un’auto da corsa. Una pregiata superficie di vetro è poggiata sul Porsche Communication Management con schermo touch da 7”.
La Porsche 718 Cayman è votata alla velocità ma nel quartier generale di Zuffenhausen hanno ben pensato di equipaggiare la vettura di tutti i sistemi di sicurezza. L’incolumità di guidatore e passeggero è garantita dagli airbag full-size che si attivano a 2 livelli in base alla durezza dell’impatto. La protezione è assicurata anche in caso di impatto laterale dal sistema Porsche Side Impact Protection System.
I dischi freno anteriore hanno un diametro di 330 mm, quelli posteriori di 299 mm, sono autoventilati e forati.
Questi particolari ottimizzano la frenata sul bagnato.
Una sportiva con la ‘s’ maiuscola non si può fermare dinanzi a condizione meteorologiche avverse. In caso di nebbia, pioggia, buio, in supporto del conducente ci sono i fari Bi-Xenon con luci diurne integrate e tecnica a LED.
Per poter provare l’ebrezza di viaggiare a quasi 300 km/h a bordo di una sportiva di lusso, il costo parte da 61612,50 € (Iva inclusa). Un’opzione gradita agli amanti dell’alta velocità è rappresentata dal pacchetto Sport Chrono che dà più sprint alla vettura diminuendo i tempi di accelerazione. Infine con 280,60 € è possibile aggiungere il volante sportivo GT con design esclusivo targato Porsche, modulo airbag in nero e corona in pelle liscia.
Se vi piace questa tipologia di modello, potrebbero interessarvi: