Presentata come diretta concorrente della Tesla Model 3, la Polestar 2 è una delle auto più interessanti in circolazione.
Argomenti trattati
La Polestar 2 è una berlina a cinque porte con una linea del tetto spiovente.
Basata sull’evoluta piattaforma Compact Modular Architecture (CMA) del Gruppo Volvo, è considerata la prima auto elettrica di massa del marchio.
L’auto elettrica di Polestar è disponibile in tre configurazioni di motore, di cui due a trazione anteriore e una a trazione integrale:
Meno potente, con un tempo da 0 a 100 km/h di 7,4 secondi, è più efficiente con un’autonomia di oltre 500 km.
Per quanto riguarda la ricarica rapida, la Polestar 2 si basa, come è ovvio, sullo standard Combo per l’Europa, con una potenza di ricarica consentita fino a 150 kW. Per la batteria da 78 kWh, sono necessari 32 minuti per passare dal 20 all’80% di carica con questo tipo di ricarica.
Per la ricarica domestica e per le stazioni di ricarica accelerata, dispone di un caricatore CA da 11 kW. Sono necessarie 8,15 ore per ricaricare completamente il veicolo.
La Polestar 2 è l’ammiraglia tecnologica del Gruppo Volvo e la prima auto al mondo dotata di un sistema multimediale al 100% Google chiamato Android Automotive. Attraverso il sistema operativo, il sistema di infotainment offre servizi diversi come Google Assistant, Google Maps e il Google Play Store. Il tutto è controllato da un touchscreen da 11 pollici ma anche da intuitivi comandi vocali.
Grazie alla tecnologia NFC, la Polestar 2 offre anche un sistema di avviamento senza chiave.
Se il telefono cellulare dell’utente è compatibile, può essere utilizzato per sbloccare l’auto.
LEGGI ANCHE: