Pneumatici invernali Continental 2015

Condividi

Pneumatici all-season funzionano bene nella maggior parte delle condizioni atmosferiche, ma quando la temperatura ambiente scende al di sotto 7°C, la gomma si indurisce e perde la sua capacità di afferrare la superficie di contatto.

I pneumatici invernali sono fatti di mescole di gomma che rimangono flessibile a basse temperature per consentire una migliore trazione su neve, ghiaccio e fango. Il simbolo della montagna / fiocco di neve sul fianco indica che il pneumatico è conforme al rigido inverno Traction standard, mentre pneumatici all-season sono contrassegnate con M + S che significa fango e neve, ma forniscono una trazione insufficiente in neve profonda e sul ghiaccio.

Molte prove su strada mostrano come pneumatici invernali si esibiscono in varie condizioni.

Questi test misurano la capacità dei pneumatici di fermarsi su neve, ghiaccio, bagnato e pavimentazione asciutta. Si misurano anche la presa di accelerazione, consumi, e tengono conto di attributi soggettivi come il controllo, il comfort di guida e il rumore della strada.

Continental ExtremeWinterContact offre prestazioni eccezionali in tutte le condizioni climatiche invernali.

E’ costruito con una mescola avanzata e lamellatura tale da garantire una superba trazione sul ghiaccio e sulla neve. “Un pneumatico invernale molto capace che si può vivere ogni giorno”. ExtremeWinterContact è disponibile in molti formati popolari per la maggior parte delle autovetture. Si tratta di una scelta eccellente per coloro che viaggiano per lo più in autostrada.