Pneumatici invernali Continental 2015

Pneumatici all-season funzionano bene nella maggior parte delle condizioni atmosferiche, ma quando la temperatura ambiente scende al di sotto 7°C, la gomma si indurisce e perde la sua capacità di afferrare la superficie di contatto. I pneumatici invernali sono fatti di mescole di gomma che rimangono flessibile a basse temperature per consentire una migliore trazione su neve, ghiaccio e fango. Il simbolo della montagna / fiocco di neve sul fianco indica che il pneumatico è conforme al rigido inverno Traction standard, mentre pneumatici all-season sono contrassegnate con M + S che significa fango e neve, ma forniscono una trazione insufficiente in neve profonda e sul ghiaccio.

Molte prove su strada mostrano come pneumatici invernali si esibiscono in varie condizioni. Questi test misurano la capacità dei pneumatici di fermarsi su neve, ghiaccio, bagnato e pavimentazione asciutta. Si misurano anche la presa di accelerazione, consumi, e tengono conto di attributi soggettivi come il controllo, il comfort di guida e il rumore della strada.

continental-contiwintercontact-TS850-the-best-product-in-the-adac-test-of-tyres-in-size-195-65-15-tContinental ExtremeWinterContact offre prestazioni eccezionali in tutte le condizioni climatiche invernali. E’ costruito con una mescola avanzata e lamellatura tale da garantire una superba trazione sul ghiaccio e sulla neve. “Un pneumatico invernale molto capace che si può vivere ogni giorno”. ExtremeWinterContact è disponibile in molti formati popolari per la maggior parte delle autovetture. Si tratta di una scelta eccellente per coloro che viaggiano per lo più in autostrada.

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche