Pista MIND Abarth Days, sarà costruita per il 2019 per l'evento che accompagnerà i 70 anni di Abarth.
Pista MIND Abarth Days, sarà costruita esclusivamente per l’evento che si terrà il prossimo 5 e 6 ottobre a Milano, nell’Innovation Design District.
Una novità rispetto ai precedenti Abarth Days Italiani ed Europei, ma che è stata decisa per celebrare al meglio i 70 anni di questa fantastica azienda nel mondo delle elaborazioni auto. Su Motorimagazine troverete i prezzi biglietti, orari e programma completo delle due giornate di Abarth. L’ingresso è libero per i minori di 16 anni, solo se accompagnati da un adulto (dato che per eseguire Test Drive) bisognerà essere maggiorenni e patentati.
La pista (o piccolo autodromo) allestita per gli Abarth Days dichiarano che sarà lunga 3 km. In tanti hanno provato a prevedere la location esatta del circuito ma non è ancora stata rivelata la configurazione. Si sa solo che sarà lunga circa 3 km, con numerosi rettilinei e curve e sarà al MIND di Milano ( zona Expo Innovation District). Abbiamo provato ad immaginarla con Google Maps, guardando dall’alto il possibile percorso adatto a sfruttare al meglio le Abarth e soprattutto per mantenere una logistica veloce complessiva dell’evento.
All’interno della pista ci saranno due possibilità di Test Drive. La prima, con free lap prenotabile dal sito per tutti i conducenti proprietari di Abarth che vorranno provare la loro belva con giri liberi in pista.
La seconda modalità invece è aperta a tutti coloro che avranno un biglietto Guest. Permetterà di provare tutte le auto in hot-lap, fornite dalle diverse associazioni e società fra cui Abarth Italia stessa.