Philipp Plein: dalle scarpe alle auto, le migliori possedute in Svizzera nella sua mega villa a Lugano. Il garage segreto dello stilista: dalle Ferrari alle Rolls Royce.
Argomenti trattati
Philipp Plein, scarpe ed auto di lusso per il “Billionaire”.
Il famoso designer tedesco è infatti il creatore di scarpe da uomo non solo comode, ma molto costose e di una qualità che rasenta l’eccellenza. Le scarpe marcate Plein non sono fatte solo per camminarci ma per essere ostentate dall’uomo che le indossa. Il perfetto cliente è infatti un uomo possente, virile che non ha paura di curare il proprio aspetto in una maniera che è forte senza essere aggressiva.
Ma non crederete che siamo qui solo per trattare di scarpe, vero? Il designer 41enne ha infatti usato il suo dono per le auto.
Una passione creata grazie al suo fatturato in continuo aumento, che lo ha reso collezionista di supercar e auto rarissime da più di mezzo milione di euro.
La passione per l’estetica di Plein si estende anche alle auto. Non contento di essere “ridimensionato” ad essere un raffinato designer di moda, il tedesco di Monaco va a curare l’estetica di auto di lusso. Oltre alle prestazioni, le vetture create da lui saranno fantastiche anche nel loro aspetto.
Philipp Plein sarà al Salone di Ginevra. I modelli creati sfileranno dal 7 al 17 marzo alla 89esima edizione del Motor Show.
Star trooper sfavilla con grazia sia nel design che nella tecnologia che la compongono. Il prezzo? Si parte da 550.000 come minimo per aggiudicarsi uno dei 20 pezzi unici.
L’aerodinamica non viene però messa da parte. La parte anteriore del veicolo infatti subisce un restyling completo che va ad ingrandire le prese d’aria presenti su uno spoiler rinnovato. Il cofano è un ulteriore elemento di qualità, è fatto di fibra di carbonio. Il Make.over effettuato da Philip Plein rende Cullinan più sicura di sè, elegante, lussuosa ma iper sportiva. I 13 esemplari prodotti costeranno da 785.000 euro in su.
Il garage più folto dello stilista è proprio quello della sua residenza principesca a Lugano, nel canton Ticino in Svizzera. Qui oltre ad esserci continue feste e presentazioni di collezioni di abiti Plein espone le sue vetture. Famoso il cortile grazie ad Intagram, è stato oggetto di dibattito da parte di Ferrari per una foto che ritraeva una rossa in mezzo a ragazze poco vestite. Tra le migliori abbiamo:
La prima macchina sportiva comprata dall’imprenditore e l’ultima acquistata nel 2019.