Argomenti trattati
Peugeot Tweet 50 2021 è una delle tante proposte della casa francese relative al mondo degli scooter. Questo modello è disponibile in tre varianti, che si differenziano per livrea a creare un look più elegante o sportivo. Peugeot Tweet 50 2021 si inserisce nella categoria degli scooter a ruota alta, è essenziale e moderno perfetto per l’uso quotidiano nel traffico cittadino grazie al suo dinamismo e agilità dati dalle ridotte misure di ingombro e dal peso contenuto.
Peugeot Tweet 50 2021
Il modello rappresenta uno scooter poliedrico che per le sue caratteristiche può essere condotto con le patenti AM, A, A1, A2, B, B1. Le sue ruote da 16 pollici conferiscono un’ottima stabilità e versatilità di guida anche in condizioni di traffico intenso, agilità favorita soprattutto dalla silhouette compatta.
Il motore da 50 cc e omologazione euro 5 raggiunge una velocità massima di 45 km orari. Il serbatoio di carburante ha una capacità di 5,4 litri. Questo cinquantino si distingue per la firma luminosa integrata nei fari per sottolinearne la personalità, il cruscotto semidigitale, la pedana piatta e il vano sottosella sufficiente ad ospitare un casco Jet con visiera.
Le tre varianti
Peugeot Tweet 50 2021 Active consente di scegliere fra 5 colori diversi con elementi di carena e sella a contrasto – tranne che nella versione nera che è Total black, cui si aggiungono il rosso, il bianco, il blu, il color grafite ad un prezzo che parte da 2.199 euro.
Nel modello GT troviamo invece una unica elegante livrea disponibile Total grey con un prezzo a partire da 2.299 euro. La versione RS parte dal medesimo prezzo di listino e propone la moderna tonalità Electric Blue con sella e dettagli a contrasto neri.
Dimensioni e gamma
Peugeot Tweet 50 2021 misura 2 metri di lunghezza, 69 cm di ingombro in larghezza e 1,13 metri di altezza; il peso a secco di 100 kg e la sella è alta 77 cm. Questo modello di scooter rientra nella ampia e colorata gamma da 50 cc offerta da Peugeot insieme ai modelli Kisbee il più essenziale ed economico, SpeedFight il più sportivo, Django destinato ad un pubblico più adulto per la sua carena ispirata agli anni ’60, e il riconoscibile Streetzone dalle linee più bombate e le ruote larghe pensato per i giovanissimi.