Peugeot Traveller: dimensioni, prezzo e interni da limousine

Peugeot Traveller: dimensioni, interni, prezzo e motorizzazioni del van Francese che viene allestito anche come roulotte per tutta la famiglia.

Condividi

Il nuovo Peugeot Traveller nel 2020 ha una parola d’ordine nuova di zecca: flessibilità.

Questa infatti è una caratteristica imprescindibile per un veicolo multispazio. Questo tipo di vettura infatti risulta scomoda per il parcheggio e la maggior parte della gente non la apprezza come meriterebbe ma ha anche dei vantaggi mica male. Al suo interno si può mettere tutto ciò di cui si ha bisogno, si può ospitare un mare di amici per un viaggetto. Peugeot ha preso questa caratteristica e l’ha fatta sua, rendendo questo modello super versatile.

Dotato di tutti i comfort, ovviamente. Il marchio del leone non si fa mancare nulla, anche questa multispazio si è aggiornata alle migliori tecnologia per un risultato eccezionale.

Peugeot Traveller: dimensioni record da caravan

Un’auto, tre lunghezze. Basta questo semplice dato per dare rilievo alla famosa flessibilità che rende il multispazio un veicolo speciale. Questo mezzo di trasporto può essere utile per le più svariate esigenze. Avete bisogno di un trasporto combinato? Traveller è qui.

Volete trasportare delle personalità VIP? Ecco il mezzo adatto, che fra l’altro può contare su un look elegantissimo e raffinato. E se volete andare in campeggio con amici? Anche stavolta, la vostra risposta giusta è Peugeot Traveller.

Questo veicolo si rende super maneggevole. Il suo punto di forza è la tecnologia, può infatti contare su una piattaforma che sia al contempo modulare e leggera, la EMP2. Inoltre, questa piattaforma garantisce anche un bel comfort di bordo.

Tre lunghezze per ogni esigenza, detto fatto. La prima è la Compact, lunga 4,61 metri, la seconda è la Standard di 4,96 mentre la terza lunghezza è il modello Long, long per davvero visto che misura 5,31 metri. Questa varietà è resa possibile grazie alla grande modularità del modello, che ospita fino a 9 persone. Il bagagliaio è osceno, misura infatti ben 4.900 litri. Come chiedere di più?

Motorizzazione anche diesel EAT8

Siamo di fronte ad un’auto super comoda anche da guidare. Finalmente infatti giunge anche per Traveller il nuovo cambio automatico della casa automobilistica del leone francese. Si tratta di quello con la tecnologia EAT8, già vista su altri modelli, come i due suv 2008 e 300, ad esempio. Non è cosa da poco, però. Questo comporta che il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti sia disponibile per un’unica versione della Traveller, quella con motore diesel BlueHDi.

Questa variante ha un motore da 2.0 litri di capienza e 120 cv di potenza, delle chicche che portano il prezzo a salire di ben 2000 euro, tutti però ben spesi in comodità. Era ora che questa tecnologia, già ben nota per il marchio francese si sposasse anche con un veicolo polivalente come questo Traveller.

Prezzi del Peugeot Traveller

Vi abbiamo dato in precedenza un assaggio dei prezzi. Andiamo ora a vederli nel dettaglio.

Il cambio EAT8 dona al Traveller una maggiore fluidità nel cambio di marcia che si traduce anche in un superiore comfort di guida.

Polivalente è l’aggettivo perfetto per questo modello, che da all’acquirente piena libertà di scelta.

Tre lunghezze e due allestimenti, per esempio, il Business e l’Active. Il Blue HDi diesel con EAT parte da 33.450 euro in versione Compact e nell’allestimento Business.