Argomenti trattati
Peugeot Pulsion 125 è riuscito a riportare la casa francese in una posizione di riferimento nella mobilità a due ruote cittadina. il motore di questo scooter sfrutta il collaudato propulsore del CityStar, ma quello che è completamente nuovo è il telaio soprattutto a livello di design che riprende alcuni spunti delle auto della stessa casa produttrice. La dotazione di serie di questo scooter è davvero ricca: vediamola nel dettaglio.
Peugeot Pulsion 125, design e connettività derivate dal mondo auto
A livello estetico Peugeot Pulsion 125 richiama alcuni veicoli Peugeot, osservando ad esempio la calandra centrale, i fanali led diurni, le luci posteriori che ricordano il simbolo del brand. Come fosse una piccola Peugeot 508 a due ruote.
Per essere un piccolo 125cc, Peugeot Pulsion 125 per la sua connettività: attraverso il display da 5 pollici infatti è possibile collegare il proprio smartphone con un’app fornita da Peugeot e condividere le informazioni sul percorso, sullo stato del veicolo, il traffico, mail e messaggi – senza la possibilità però di interagirvi in marcia, per motivi di sicurezza.
Peugeot Pulsion 125, caratteristiche tecniche
Il suo peso a secco è di 165 kg e in lunghezza misura 1.435 mm. Il motore di Peugeot Pulsion 125 è agile anche nei cambi di direzione e la frenata è particolarmente sicura grazie all’impianto con ABS e frenata combinata SBC modulabile.
Per la massima ergonomia sono state studiate accuratamente dimensioni e posizioni del manubrio, della sella e delle pedane per il massimo comfort di marcia. L’autonomia poi è davvero ragguardevole, con 380 Km percorsi con il pieno da 11 litri e consumi di circa 2,9 litri ogni 100 km.
Peugeot Pulsion 125 è un oscooter che può essere definito Premium per le ricche dotazioni, a partire dalla sella di qualità, il tappo benzina con apertura controllata elettricamente, il sistema senza chiavi, i fari full led e lo schermo ad alta definizione che abbiamo già menzionato.
Il vano sottosella è particolarmente ampio accogliente in grado di contenere un casco Jet e uno integrale. Si tratta di un modello di riferimento anche per il mercato dei 125 cc. Il prezzo di listino di Peugeot Pulsion 125 parte da 4.850 euro ed è disponibile in due versioni, Allure con un bauletto da 39 litri in tinta con la carrozzeria e la versione RS con dettagli più sportivi come le pedane in acciaio inox e il manubrio naked a partire da 4.900 euro.