La casa del Leone è presente anche per il secondo anno alla Design Week 2015 di Milano, dove i più recenti oggetti di design del laboratorio Peugeot Design Lab sono visibili al pubblico in via Tortona 31 in uno spazio espositivo di oltre 600 metri quadrati.
Per l’edizione di quest’anno è pronto il lampadario ONYX, secondo pezzo della collezione di arredamento su misura immaginato da Peugeot Design Lab. La collezione si propone di esplorare un nuovo settore caratterizzato da elementi di arredo esclusivi, fatti su misura, che riflettono la scelta, l’origine e la personalità dei committenti, caratterizzati però da un filo rosso conduttore che è l’unione di materiali grezzi e naturali con quelli tecnologici.
Svelato in anteprima mondiale il 2 aprile scorso a Parigi, il Foodtruck Peugeot è compatto e maneggevole ma consente, una volta giunto a destinazione, di “spiegare le ali” raddoppiando la propria dimensione su un lato e trasformandosi in un ristorante: il Bistrot du Lion.
Il Bistrot si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi, alla ristorazione e al rinfresco, che si prolungano in uno spazio dedicato ai mix musicali, facendo eco alla piattaforma digitale Peugeot Music.
Finalmente, il Peugeot Design Lab ha realizzato un nuovo show “Motion & Emotion”, intitolato “Field of Sound”, realizzato in collaborazione con Fabien Oefner e Simon Schubiger. In un campo di 36 metri quadrati, 5’000 steli di plexiglas oscillano seguendo la musica: ogni cambiamento di suono impresso dal pianista sulla tastiera è accompagnato istantaneamente da un movimento degli steli.