Peugeot 508 berlina: prezzo e interni anche della versione ibrida

Peugeot 508 berlina: prezzo, interni e scheda tecnica dell'ammiraglia disponibile anche in versione station wagon e con alimentazione ibrida plug-in.

Lontana dalla berlina lunga e importante da guidare, la Peugeot 508 berlina sfoggia un prezzo concorrenziale e una nuova linea completamente rivisitata diventando più corta e più bassa. In un mare di nuovi suv fa piacere vedere come ancora alle case importi proporre modelli diversi dalle ruote alte e quest’auto ne è un esempio. Disponibile anche in versione station wagon e ibrida con il celebre iCockpit di nuova generazione.

Peugeot 508 berlina: prezzo

È anche vero che la concorrenza in questo campo è spietata e costellata da veri e propri maestri del settore. Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C sono solo alcuni dei nomi che vengono in mente e auto che si sono tagliate una fetta di mercato consistente.

peugeot 508 berlina ibrida

La Peugeot 508 berlina doveva quindi puntare si sulla linea ma anche sul prezzo, che deve essere competitivo. Si parte infatti da 30.730€ per la BlueHDi 130 Cv, segno che in europa questo tipo di motore va per la maggiore.

prezzo e motorizzazione peugeot 508 berlina

Interni, tecnologia e design Peugeot

Le proporzioni sono cambiate rispetto al modello precedente. Innanzitutto è difficile parlare di berlina classica visto che la coda è quasi inesistente e il portellone posteriore è ampio e si apre insieme al lunotto. La linea infatti è più da coupé cosa che la rende molto più slanciata e dona sportività al modello. I fari anteriori con l’ormai tipico baffo verticale a Led uguale a quello della sorellina 208 donano grinta al frontale. Il posteriore ha uno sviluppo orizzontale con i fari che sembrano percorrere tutta la larghezza. Le fiancate sono percorse da una nervatura laterale e i vetri piccoli la abbastanza ampi.

interni peugeot 508

Motorizzazione e scheda tecnica

Qui c’è l’imbarazzo della scelta, abbiamo a disposizione 2 benzina, tre diesel e un ibrido. Le benzina sono mosse dal PureTech, un 1.6 L turbo da 180 e da 225 Cv. Le diesel, le più richieste per questo modello sono la BlueHdi da 130 Cv, mossa da un 1.5 L che consuma circa 3,6 l/100 km. Abbiamo poi la BlueHDi con un 2.0 L da 160 Cv e 180 Cv che consumano rispettivamente 4,3 e 4,2 l/100 km. Infine la versione ibrida che è entrata sul mercato più tardi con un motore da 290 Cv permette un consumo di carburante di 1,3 l/100 km, promessa un tantino esagerata.

Scritto da Matteo Mantero

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche