Il Suv a 7 posti più venduto in Italia si rifa il look: per Peugeot 5008 2021 tanto spazio a bordo, tre allestimenti e prezzi concorrenziali
Argomenti trattati
Dopo il debutto sul listino italiano del Nuovo SUV PEUGEOT 3008, è ora il turno del fratello maggiore: il SUV Peugeot 5008 2021 che fa dello spazio e del comfort di bordo due delle sue caratteristiche di maggior spicco.
Nuovo design, nuova tecnologia e la possibilità di accogliere comodamente fino a 7 passeggeri, di serie su tutti gli allestimenti. Un SUV enorme dentro ma dalle dimensioni esterne ancora gestibili, anche nella guida urbana, grazie ad una lunghezza contenuta in 4,64 metri.
Fin dal lancio avvenuto a metà 2017, Peugeot 5008 si è imposto sul mercato grazie alla grande abitabilità interna ed al vano di carico ai vertici del segmento, grazie ai 780 litri disponibili.
Pur contenuto in 4.64 metri di lunghezza, può trasportare comodamente 7 persone a bordo; caratteristica molto apprezzata da tutti i clienti che, magari, desideravano abbandonare il classico monovolume per passare ad un moderno Suv, senza però rinunciare alla tipica spaziosità dei primi. Nuovo Peugeot 5008 2021 mantiene quindi i 7 posti di serie e si rinnova profondamente nello stile, specie nella parte anteriore.
Uno degli elementi che spiccano maggiormente sono i nuovi gruppi ottici: ridisegnati completamente quelli anteriori, sono a LED su tutta la gamma. Sugli allestimenti top di gamma (GT e GT Pack) i fari Full LED sono dotati del sistema di illuminazione dell’interno curva. Al posteriore, luci Full LED con indicatori di direzione a scorrimento.
Saranno disponibili due nuove colorazioni: Blue Celebs e Metallic Copper, oltre alle canoniche Bianco Perla, Grigio Artense, Grigio Platinium, Nero Perla e Rosso Ultimate.
Il nuovo Suv Peugeot 5008 2021 ha un i-Cockpit tutto nuovo, con il nuovo Head-up Digital Display da 12,3 pollici; sulla plancia il nuovo touch screen centrale è da 10 pollici. Dotato di funzione mirror screen, Peugeot 5008 2021 è compatibile sia con i dispositivi Apple che Android: su richiesta è disponibile il sistema di ricarica wireless, altrimenti sono disponibili tre prese USB, una anteriore e due nella fila posteriore di sedili.
Nulla è stato lasciato al caso e, oltre alla comodità, Peugeot ha pensato anche allo stile: disponibili sul nuovo 5008 2021 nuove finiture in pelle nappa e alcantara, oltre a dettagli in legno di tiglio scuro.
Sul nuovo Suv da 7 posti della casa del Leone sono disponibili quattro motorizzazioni, due a benzina e due diesel: non sono previste infatti soluzioni elettrificate.
Il nuovo Peugeot 5008 2021 è dotato dei sistemi di aiuto alla guida di ultima generazione:
Dopo il recente lancio di Peugeot 3008, il nuovo Peugeot 5008 2021 prosegue nella direzione di offrire una gamma più ampia, in grado di soddisfare le necessità ed i desideri dei Clienti più esigenti. Replica quindi la struttura di gamma ottimizzata su 3 livelli di allestimento, ciascuno arricchibile da uno specifico pack. ACTIVE, ALLURE e GT, cui si aggiungono l’ACTIVE Pack, l’ALLURE Pack ed il GT Pack. Per il mondo delle flotte, poi, è stato pensato l’allestimento ACTIVE Business, con dotazioni di serie ideali per chi ne fa un uso lavorativo.
Il nuovo Peugeot 5008 2021 è già disponibile per le ordinazioni in Italia, e le prime consegne sono previste per il gennaio 2021. Per quanto riguarda i prezzi, siamo leggermente al di sopra del modello precedente: si parte dai 31.750 per l’entry level con allestimento Active e motorizzazione 1.2 PureTech 130 con cambio manuale; 2mila euro in più la stessa versione ma con cambio automatico.
A 33.750 anche la versione base con motorizzazione diesel e stesso differenziale per averla con cambio automatico. Si va oltre i quarantamila Euro per la Peugeot 5008 2021 1.6 PureTech 180 turbo benzina e poco sopra i 43mila Euro per la BlueHDi 2.0 180 con allestimento top di gamma GT Line.