Peugeot 308 station wagon: motori, consumi e dimensioni

Peugeot 308 nel 2020 rinnova anche la sua variante station wagon. Come prevedibile, aumentano le dimensioni ma si riducono i consumi.

La Peugeot 308 entra nel 2020 proponendo la versione grande della sua station wagon. La casa automobilistica francese infatti si lancia con entusiasmo nella sfida di soddisfare la fascia di pubblico più ampia possibile. Per farlo, il mercato odierno dell’automotive è in costante evoluzione. Proprio per questo Peugeot decide di puntare sulla versatilità.

Il brand di origine transalpina già dispone infatti di una vasta gamma di modelli. Ognuno di loro ha una propria storia, un proprio “indirizzo” ed in più di un’occasione il marchio ha creato più modelli destinati allo stesso segmento. L’obiettivo però richiede qualcosa di più. Ecco perchè gli amanti della 308 potranno scegliere anche la variante station wagon: per questo 2020 più spazio, meno consumi.

Peugeot 308 2020: dimensioni

Si sa, una station wagon è tutt’altro che piccola nelle sue dimensioni. La versione formato famiglia della 308 non fa eccezione, anzi effettua quello che si può definire un salto di qualità. La station wagon dell’edizione 2020 infatti va a soddisfare anche i clienti più esigenti. Grazie a questo nuovo modello, infatti, colui che andrà a guidarla sarà decisamente fortunato, in quanto andrà ad unire delle dimensioni extra senza essere costretto a rinunciare alla “bella guida” per così dire. Dormite perciò sogni tranquilli. La station wagon della casa automobilistica transalpina vi regalerà spazio a volontà e un super comfort.

Peugeot 308 dimensioni station wagon

La station wagon del leone infatti, è prevedibilmente più lunga rispetto alla classica 308, la media francese. La SW è lunga 4,59 metri, aumentando la lunghezza di ben 34 cm e l’incremento del passo è notevole. Si parla infatti di 11 cm guadagnati che possono garantire agli “ospiti” una permanenza più piacevole all’interno dell’abitacolo. Infatti avranno ancora più spazio per le ginocchia, mentre si accomodano sul divano posteriore.

peugeot 308 station wagon motori

Il punto forte, però è il bagagliaio. La berlina conta su un già più che soddisfacente 420 litri ai 610 litri con divano in uso. Se si abbatte si otterrà una capacità di carico davvero sorprendente, pari alla bellezza di 1.600 litri.

Motori e consumi della station wagon

Anche la motorizzazione è interessante poichè è stata oggetto di un valido restyling. Si potrà contare infatti su un tre cilindri da 1.2 Pure Tech dotato di un filtro anti- particolato ed inoltre il catalizzatore ha subito diverse e piacevoli modifiche. Il 4 cilindri 1.6 Blue Hdi invece sarà rimpiazzato da un diesel da 1.5 litri, dal funzionamento analogo.

interni peugeot 308 station wagon

Ed il motore da 2.0 litri Blue HDi? Lui è rimasto, non temete, con tutti i suoi 181 cv di potenza ed anzi, gli è stato affiancato il nuovo cambio automatico con la tecnologia EAT8 direttamente dalla Aisin, un 8 rapporti automatico. La turbo THP da quattro cilindri che raggiunge i 205 cv invece è rimasta uguale. Tante varianti una sola trazione: quella anteriore.

Scritto da Silvia Giorgi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche