Nuova Peugeot 2008, aggiornata al 2019, si rinnova radicalmente nel design e nella scheda tecnica: ecco tutti i prezzi.
Argomenti trattati
La Nuova Peugeot 2008 è davvero cambiata rispetto alla precedente versione, diventa un Suv super tecnologico.
Entra per la prima volta nella gamma 2008 anche un motore completamente elettrico, questa evoluzione lascia ben sperare per l’ingresso dell’alimentazione in tutti i segmenti della casa.
Il prezzo non è ancora stato dichiarato. La vettura infatti sarà distribuita in Italia nel primo semestre del 2020. Progettata in Francia, sarà assemblata in Spagna. Siamo sicuri che l’allestimento con il motore Full Electric sarà il più costoso data l’applicazione di materiali e tecnologie di ultima generazione. Diesel e Benzina avranno gli stessi prezzi, con poca differenza in più per il Gasolio; il listino sarà delineato solamente dalle versioni di allestimento.
Abbiamo infatti:
Poche motorizzazioni ma molto efficaci. Abbiamo infatti Benzina, Diesel e per la prima volta in assoluto su un Suv Peugeot alimentazione Full Electric. Il motore elettrico ha 136 cavalli (100 kW) e un’autonomia da 50 kWh che consente di percorrere senza problemi più di 300 km.
In 30 minuti, alla presa veloce di ricarica, si riempe il “serbatoio” dell 80% di energia. Il Benzina è un 3 cilindri da 1,2 litri in versioni da 110/130 e 155 cavalli; più coppia per il Diesel allestito in configurazione 1,5 litri turbo da 100 o 130 cavalli. Prestazioni non ancora dichiarate.
Come dimensioni abbiamo le classiche della piattaforma Suv Peugeot: 4,30 metri di lunghezza per un passo da 2,60 metri. Ottimo il comfort e la spaziosità degli interni con il baule che (anche in elettrico) ha 434 L di spazio.
Siamo abituati a una Peugeot che ci offre interni “Premium” due scalini sopra le concorrenti, è così anche questa volta. La nuova Peugeot 2008, nella versione 2020, avrà infatti un’abitacolo spaziale rivestito con materiali nobili e rifiniture dettagliate.
Salendo con l’allestimento, fino al famoso “GT”, migliora la qualità degli interni. Peugeot però non lascia nulla al caso e prende in considerazione anche chi decide di configurare con un budget più basso, per questo ha creato l’ecosistema I-Cockpit 3D, di serie per tutte.
Per gli amanti della tecnologia e i nuovi possessori della Peugeot 2008 questa sarà sicuramente una bella sorpresa. Un ecosistema di tre elementi che aumenta il piacere di guida, migliora l’infotainment ed impreziosisce gli interni. I-Cockpit 3D comprende, di serie per tutti gli allestimenti: