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Perché si bruciano le candele dell’auto? Le candele di accensione sono una parte essenziale di un motore a gas. Creano la scintilla che accende la miscela di aria e carburante. Nel frattempo, la bobina di accensione crea la tensione necessaria per far scoccare la scintilla alla miscela di aria e carburante.
Ci si potrebbe chiedere: “Perché le mie candele continuano a bruciarsi?” In genere, il surriscaldamento del motore, l’errato intervallo di calore della candela, una candela allentata, una miscela di carburante troppo magra o una fasatura dell’accensione sono tutte cause possibili.
Continuate a leggere per saperne di più sul perché le candele si bruciano.
Perché si bruciano le candele dell’auto: tutte le cause
Le candele difettose possono indebolire le prestazioni del veicolo. Guidare con candele danneggiate o sporche può causare molti problemi al motore. Potreste notare quanto segue.
Surriscaldamento
Il surriscaldamento ripetuto della punta di una candela può causare la rottura precoce della stessa. La preaccensione e un sistema di raffreddamento difettoso sono alcuni dei motivi più comuni del surriscaldamento.
La preaccensione può essere causata dal cedimento delle candele a causa del surriscaldamento della camera di combustione.
Il motore e le candele possono surriscaldarsi se il sistema di raffreddamento non funziona correttamente. Il surriscaldamento può causare un’usura più rapida dell’elettrodo della candela.
Accumulo di carbonio
Un guasto improvviso può essere causato anche dall’accumulo di carbonio sulla punta. Ciò può verificarsi per varie cause, tra cui iniettori sporchi, filtro dell’aria ostruito, ecc.
Considerate la vostra macchina come un camino o una griglia. Quando si brucia la legna, il fumo o il carbone che ricopre le pareti laterali è un sottoprodotto.
Nei motori delle automobili il carbonio si accumula nei cilindri e nelle valvole di aspirazione e scarico.
Tempi di accensione non corretti
Se la candela si accende troppo presto o troppo tardi durante la corsa di compressione, si possono verificare danni al motore. Ogni cilindro è dotato di una candela di accensione. Per ridurre le emissioni, spegnere la prima candela durante la corsa di potenza e la seconda durante la corsa di potenza.
I normali tempi di risposta del sistema variano da 5 a 2 millisecondi. La scintilla conta come una linea ogni volta che si muove attraverso la fessura della candela. Nella maggior parte dei casi, la differenza tra questi due valori dovrebbe essere una sola.
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