Vi sono diversi marchingegni utili a mantenere la propria auto pulita sia all’interno che all’esterno, si tratta spesso di strategie che possono essere applicate in maniera autonoma nel vialetto di casa o nel garage. In questo articolo vediamo perché bisognerebbe mettere una bustina di sale nel cruscotto della propria auto.
LEGGI ANCHE: Yamaha Aerox 50, prezzo e velocità massima
Perchè bisognerebbe mettere una bustina di sale nel cruscotto
Gli interni di un’auto rispecchiano lo stile e la cura che il proprietario mette per renderla unica ed allo stesso tempo pulita per ogni situazione. Tuttavia può capitare di non focalizzarsi e di avere una macchina disordinata.
Il disordine non è bello oltre perché è chiaramente visibile a chi sale a bordo della macchina ma anche per il proprietario che non ritrova più ciò che gli serve quando ne ha bisogno e questo può essere un grosso problema.
Parlando di interni non vi è solo l’ordine o il disordine ma anche la pulizia è una componente fondamentale. Per avere un abitacolo privo di umidità, che si presenta in particolare nei mesi invernali c’è un metodo economico e funzionale.
Questo consiste nel mettere una bustina di sale nel cruscotto della macchina. Questo permette di accumulare all’interno di esso l’umidità che solitamente si poggia sui vetri dell’auto a causa della differenza di temperatura.
LEGGI ANCHE: Volkswagen T2 – storia, prezzo e scheda tecnica
Ogni quanto cambiarlo per renderlo efficace?
Il sacchetto va cambiato ogni 2-3 giorni dato che in quel periodo il sale compie la propria magia non facendo appannare i vetri.
Se si è scettici in merito a questa capacità non resta che provarlo, questo sistema permetterà anche di non utilizzare il riscaldamento per spannare i vetri quando si parte e la macchina è fredda.
Un vantaggio non da poco in termini di tempo dato che le giornate sono sempre frenetiche e guadagnare anche qualche minuto può essere vantaggioso.