Le pellicole per auto possono facilmente essere applicate alla carrozzeria, oppure ai vetri. Dove si possono comprare e quanto costano?
Argomenti trattati
Parliamo di pellicole per auto.
Cosa sono e come vanno applicate alla carrozzeria? Cerchiamo di conoscere i segreti di questi accessori.
Le pellicole per auto possono essere utilizzate alla carrozzeria, oppure possono riguardare i vetri, perfette in alternativa ai vetri oscurati. In genere, si applicano ai finestrini per evitare la penetrazione diretta dei raggi del sole all’interno dell’automobile. Se ne trovano tantissime in commercio, perfette per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Rappresentano, quindi, un’ottima soluzione per schermare i raggi UV, addirittura oltre il 99%. Sono perfette anche per ridurre il calore dell’auto. Il loro utilizzo, inoltre, riduce lo scolorimento degli interni.
Le pellicole per la carrozzeria, invece, riguardano il cosiddetto car wrapping, molto noto tra i giovani. Vengono utilizzati per cambiare colore all’auto se non si vuole riverniciarla. Va messa, quindi, in tutta l’area da ricoprire.
Per staccare il foglio di carta oleata che protegge la pellicola è meglio dotarsi di un guanto in cotone. Sarà utile, poi, dotarsi di un phon per capelli o di una pistola termica per accompagnare la stesura della pellicola, riscaldandola bene e favorendo l’adesività sulla carrozzeria. Si tratta, infatti, di un materiale in carbonio che, quindi, si ammorbidisce con il calore. Infine, per pressare bene il tutto, eliminando le bolle o grinze, servirà una spatola o un arnese con la superficie in veltro.
Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori pellicole per auto da comprare. Queste sono acquistabili nei negozi dotati di accessori per automobili, ma ci sono anche altre soluzioni. Amazon, ad esempio, è utilissimo allo scopo. Si tratta di un sito che offre molte soluzioni un po’ per tutto, tra cui anche nell’ambito degli accessori auto. Ecco, quindi, alcune idee in merito che si possono comprare su questo sito internet così conosciuto e così famoso anche per gli sconti e le offerte che possiamo trovarvi.
Anpro mette a disposizione un articolo molto valido, che riguarda appunto delle pellicole per auto. Queste si possono comprare in Amazon ad un prezzo di circa 10 euro. Sono realizzate in perfetta fibra di carbonio, per cui sono sempre morbide e lisce. La protezione è garantita per l’auto: permette di coprire piccoli graffi, crepe o altre imperfezioni alla carrozzeria.
Altro prodotto che possiamo facilmente acquistare in Amazon è il seguente.
Su tale sito, lo si può comprare ad un prezzo di circa 13 euro. Ha una grandissima funzionalità: lo si può utilizzare anche come anti polvere. Può proteggere il cofano, il paraurti e altre zone.
A poco più di 12 euro troviamo in Amazon questo articolo. E’ un set di pellicole protettive per auto, perfette per ogni occasione. Ha due raschiatori e alcuni adesivi per le maniglie dell’automobile.
Offre, inoltre, una trasparenza pari al 99,8%. Non forma bolle, è anti raggi UV ed è in poliuretano. Può essere utilizzato, volendo, anche per gli specchi.