Il patrimonio di auto di Gianluca Vacchi, non solo Rolls Royce ma anche tantissime altre supercar per un valore totale davvero incredibile.
Gianluca Vacchi, 52 anni di età, è un imprenditore Italiano con un patrimonio stimato che supera i 6 zeri.
Secondo alcuni calcoli rilasciati da siti di gossip e di mercato potrebbe avere dei guadagni annuali netti di 7 milioni di euro. Il patrimonio di Gianluca Vacchi però, non è solo puramente economico. Immobili, società e social sono solamente alcune delle fonti dichiarate. Uno dei tesoretti dell’imprenditore showman è costituito dal suo parco auto. Parliamo infatti di macchina esclusive, supercar e vetture configurate appositamente tramite attente richieste del cliente.
Non è il primo e neanche l’ultimo super ricco appassionato delle quattro ruote. Quello che però lo rende unico è che utilizza le auto come fonte di investimento comprando solo modelli che avranno in futuro un valore garantito dalla loro rarità.
Nell’immaginario comune sono solo le supercar a riempire i garage dei ricchi proprietari e spesso è davvero così. I calciatori, forse per la loro indole sportiva, preferiscono la velocità e l’adrenalina alle macchine confortevoli e con peculiarità diverse dalla potenza.
Gianluca Vacchi però fa un’eccezione, ecco le auto che con cui è stato visto in giro o sui social:
Non mancano le supercar, anche se più raramente utilizzate, distribuite fra le sue ville e case. Il prezzo medio di una supercar di fascia alta (Ferrari, Lamborghini…) è di circa 300.000 euro.