Patrick Demspey al mondiale Endurance

Condividi

Un altro annuncio di alto profilo per quanto riguarda il Campionato del Mondo Endurance della FIA per il 2015 proviene da Los Angeles. L’attore hollywoodiano di fama e debuttante di successo alla 24 Ore Le Mans americana, Patrick Dempsey ha rivelato la sua intenzione di competere per la prossima stagione sulla scena mondiale dei prototipi sportivi internazionali e del Grand Touring Endurance della FIA.

Patrick Dempsey progetta di competere con la Porsche 911 RSR della sua Dempsey Racing nella Classe Le Mans americana, e sarà compagno di squadra con il pilota della fabbrica Porsche Patrick Long, nonché con un terzo pilota ancora da rivelare.

La relazione di lavoro con la squadra Proton di Christian Ried è stata fondata con successo nel 2013 e Dempsey e Long hanno già conquistato dei notevoli quarti e quinti posti insieme alla 24 Ore di Le Mans.

“Già non vedo l’ora che arrivi il 2015, e sono orgoglioso di poter partecipare al Campionato Endurance, oltre che alla Le Mans con la Porsche,” ha dichiarato Patrick Dempsey al lancio del programma mercoledì al Motor Show di Los Angeles.

“L’esperienza Porsche in gara a lunga durata è inestimabile. La Porsche stava già vincendo gare automobilistiche ancora prima che fossi nato. Come appassionato d’infanzia della Porsche, sono cresciuto con i loro successi a Le Mans, Daytona e Targa Florio. Ci sono momenti in cui non riesco a credere che sono membro di questo grande team.”

Gérard Neveu, amministratore delegato del Campionato del Mondo Endurance della FIA, ha espresso piacere alla notizia: “Accogliamo Patrick Dempsey con molto entusiasmo al Campionato Endurance.

“Un famoso attore, nonché un competitore d’alto livello e pilota di talento, Patrick Dempsey è una personalità molto nota nel mondo delle gare d’Endurance. Ha partecipato tre volte alla 24 Ore di Le Mans, e dopo alcune stagioni di gara in Nord America, rappresenta molto bene i valori di questa disciplina.

“Vedere Patrick Dempsey insieme ad un altro bravissimo pilota americano, Patrick Long, in una Porsche della Le Mans americana nel Campionato Endurance della FIA, sarà un come vivere in un sogno realizzato per gli appassionati americani della Endurance.

Che stiano gareggiando sotto la bandiera del formidabile team Proton significa che ci sarà molto interesse da tutto il mondo, sia come seguito che come sostegno.

“La scuderia Endurance è molto felice di questa grande notizia.”