Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 10 Years Edition: prezzo

Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 10 Years Edition: l'edizione limitata definitiva della station wagon Tedesca più veloce di sempre.

Condividi

Per molti la Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 10 Years Edition è l’edizione limitata definitiva della station wagon turing Tedesca più veloce.

Un connubio di prestazioni e design che incattivisce la belva fino a renderla appetitosa per i più corsaioli. Dalla pista alla strada, ora, con la nuova tecnologia ibrida benzina che garantisce un incremento dell’accelerazione, e della velocità massima, mai reso possibile col semplice motore endotermico. Così come nel motore si mischia futuro e passato, anche nel design ritroviamo numerosi accorgimenti ibridi. La carrozzeria nel colore black profondo e i cerchi a raggi eleganti si fondono con le ultime tecniche in fatto di aspirazione e aerodinamica.

Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 10 Years Edition

Un gioiellino per pochi, che però, non aumenta così tanto il costo iniziale della Panamera. Si tratta infatti di un pacchetto speciale che costa “soltanto” 10.000 euro in più rispetto alla stessa versione standard.

Si parte così da ben 134.000 euro di costo iniziale. Si guadagnano però optional e servizi speciali esclusivi per la Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 10 Years Edition.

Interni e allestimenti disponibili

Non solo sulla Sport Turismo Hybrid. Il pacchetto 10 Years Edition può essere configurato anche:

Quest’ultima è a detta del pubblico la più bella e interessante.

Infatti si unisce la sportività del Panamera con la comoda abitabilità e con tutti i confort della configurazione station Sport Turismo.

Gli interni sono ispirati alla carrozzeria, all black, con tutte le dotazioni che di serie non si hanno gratuitamente.

La pelle e le plastiche pregiate rivestono cockpit e plancia centrale. I sedili sportivi sono combinati al volante multifunzione Porsche. Pedaliera sporriva, batti tacco personalizzati e impianto dell’audio con subwoofer Bose completano l’infotainment. Il tablet touch inoltre, rinnovato in questa generazione, è molto più reattivo e facile da utilizzare.

Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition

Ma ora, per la gioia degli appassionati, parliamo delle reale potenzialità di quest’auto.

Si parte da una motorizzazione benzina, 6 cilindri, da 325 cavalli. Se questa cavalleria non bastasse entra in gioco la motorizzazione elettrica che ne sprigiona altri 130. In aggiunta con il pacchetto 10 years edition abbiamo le sospensioni dinamiche attive (un optional) che costerebbe ben 1.600 euro se lo configurassimo in concessionario.

La trazione integrale 4 Porsche è obbligo in questo modello. Le prestazioni, non sono da meno. 280 km/h di velocità massima dichiarata per un’accelerazione lampo di soli 4.6 secondi per raggiungere i 100 km/h. Dati che iniziano a spaventare anche la rivale Tedesca Audi RS6, regina delle station, con un motore attualmente in gamma non del tutto elettrificato. Il cambio è robotizzato a doppia frizione con 8 rapporti disponibili, fra gli altri optional, abbiamo un bellissimo tetto panoramico apribile che aumenta il comfort di tutti i 4 +1 passeggeri a bordo.

La guidabilità è incredibile e riesce davvero ad impressionare anche i più esperti. L’enorme peso a secco (per una sportiva) è completamente bypassato dalla potenza e dalla dinamica attiva di guida Porsche.