Opel Zafira Life: dimensioni, allestimenti e prezzo

Opel Zafira Life ha provveduto a rendere le dimensioni ancora più imponenti, a seconda degli allestimenti ad un giusto prezzo.

Condividi

Opel Zafira Life, la monovolume che conquista con dimensioni ed allestimenti.

Infatti questo modello è noto per aver conquistato chi ha bisogno di spazio e versatilità, senza però rinunciare al comfort ed alla sicurezza. Non dimentichiamo il tratto distintivo della casa automobilistica tedesca: l’affidabilità di un motore, studiato nel dettaglio con grande attenzione.

Zafira si differenzia nella sua versione 2020 che si rinnova. Infatti, la monovolume che andiamo a vedere quest’anno può contare su allestimenti diversi e rinnovati. Il prezzo, al contrario, è quello di sempre.

Andiamo a vedere insieme infatti a quale prezzo troviamo le novità di Zafira 2020, la monovolume studiata per essere versatile.

Opel Zafira Life dimensioni

La monovolume di origine tedesca stupisce per la grande varietà di opportunità che dona all’acquirente.

Zafira infatti, si rivela ideale per gente multi-tasking. Il suo grande spazio la rende perfetta per essere riempita di oggetti di qualunque entità. Avete in mente un lungo viaggio? Nessun problema con i bagagli, ci pensa Zafira.

Siete dei commercianti? Non avete bisogno di prendere a noleggio un furgoncino. Lo stesso vale se avete una piccola squadra che ha bisogno di un passaggio. L’auto, infatti, proprio come le sue cugine di origini francesi, ha reso possibili tre diverse dimensioni che siano adatte a tutti.

La più piccola delle Zafira, la small, è lunga ben 4,60 metri che diventano 4,95 per la medium, sfiorando i 5 metri. Per i più bisognosi di spazio, Opel Zafira offre anche la versione Large, che è lunga ben 5,3 metri.

Zafira, inoltre, può ospitare dai 5 ai 9 passeggeri, ovviamente a seconda della dimensione scelta. I passeggeri possono essere ospitati su due o tre sedili in pelle scorrevoli sui binari.

Le porte laterali sono scorrevoli e c’è la possibilità che siano elettriche per il top di gamma.

E il bagagliaio? Riempitelo senza paura, la small può ospitare bagagli lunghi fino a 3,5 m con una capienza di 1.500 litri se si rimuove la terza fila di sedili.

Allestimenti da urlo

Abbiamo già detto che ci sono tre diverse “misure”, a seconda della necessità. Ci sono tuttavia diversi allestimenti. Il più conveniente è Opel Zafira Life Business Innovation, l’allestimento medio. Business Innovation offre di serie dei sistemi da urlo, quali Head Up display, cruise control ed il limitatore di velocità automatico. Inoltre anche l’infotainment è di ultima generazione. Infatti c’è montato Multimedia Radio, il quale è comodamente compatibile sia con Apple Car Play che con Android Auto.

I sedili poi sono in pelle ed hanno riscaldamento e massaggio per il guidatore e per il “navigatore”, il passegero anteriore.

Oltre alla Business c’è l’allestimento inferiore, il Business, con ancora più comfort in dotazione ed ovviamente le tre diverse misure. Per avere il massimo, però, c’è l’Advance L, il top di gamma.

Prezzo

Si parte dai 31.610 euro fino ai 47.060 per il top di gamma.

Se cercate una monovolume ma Opel Zafira Life non fa per voi, guardate anche