L’edizione di quest’anno si è tenuta il 6 maggio e ha visto il costruttore tedesco presentare diversi modelli allestiti per l’occasione, tra cui anche un esemplare di Opel Mokka dei Vigili del Fuoco.
Il crossover di Opel è stato esposto in una versione personalizzata con tanto di livrea della Feuerwehr (il corpo dei Vigili del Fuoco della Germania) con scritte dedicate, sfondo bianco, strisce rosse e inserti gialli a cui si aggiungono una barra luminosa con lampeggianti dotati di tecnologia a LED.
L’allestimento di questa particolare Opel Mokka è stato realizzato dal reparto Veicoli Speciali di Opel con la collaborazione di Sortimo e vuole essere una soluzione agile ed efficiente per portare i primi soccorsi in zone impervie, dove l’agilità di un veicolo compatto 4×4 può essere fondamentale.
La trazione integrale, infatti, ha il compito di consentire alla vettura di arrivare anche in zone impossibili da raggiungere con un normale veicolo a due ruote motrici, ma la dotazione comprende anche un sistema di comunicazione specifico, uno zaino di emergenza e la presenza del motore 1.6 turbo a benzina da 136 cavalli.