Opel Grandland X Ibrido Plug-in si distingue da subito per il suo carattere deciso. Si tratta , infatti, di un modello rivoluzionario, in quanto è il primo modello ad avere una propulsione plug-in del suo marchio.
L’esperimento, se tale possiamo definirlo, è riuscito alla grande. Ci troviamo a guidare un suv grande e forte, dalle dimensioni possenti ed una propulsione quasi ecologica. La doppia propulsione, infatti, è il futuro prossimo- ormai quasi presente- del mondo automotive. Grandland ha deciso, com’è nel suo stile, di buttarsi in questa avventura. Un modello del genere non può inoltre, che garantire la massima sicurezza e sistemi tecnologici d’avanguardia, in grado di soddisfare anche l’ esploratore più avventuroso. Il tutto, garantendo un abitacolo confortevole e comodo. In q uesta maniera, sia il guidatore che i supi passeggeri hanno la garanzia di passare un momento di relax. Sicurezza, bellezza, tecnologia e grinta. Cosa manca a quest’auto? Proprio nulla, perchè anche il prezzo è decisamente vantaggioso.
Opel Grandland X Ibrido Plug-in: caratteristiche
Per conoscere Opel Grandland X Ibrido Pulg-in partiamo dall’esterno. Il look è quello grintoso di sempre in qaunto non è cambiato molto. Quello che invece colpisce è lo sviluppo del motore. Innanzitutto, la vettura è stata sviluppata sulla piattaforma EMP2, una piattaforma che è stata specificamente progettata per i modelli delle auto ibride e ibride plug-in. Il motore termico che Opel ha scelto di usare è il top di gamma delle propulsioni a benzina. Si tratta del 1.600 turbo quattro cilindri, in grado di erogare una straordinaria potenza da 200 cv. Ino aggiunta al motore a benzina ci sono poi altri due motori elettrici più piccoli. Questi due piccoli motori sono però molto potenti in quanto erogano insieme ben 81,2 kW di potenza elettrica. Il totale? Ben 300 cv di potenza fra motore tradizionale ed elettrici. Lo stesso valore di 300 lo raggiunge anche la coppia massima. Tale potenza merita una betteria all’altezza, ed eccone una da 96 celle con una capacità da 13,2 kWh, in grado di regalare all’auto un’autonomia massima di 59 km a emissioni zero. La batteria si trova sotto le sedute della fila posteriore. La posizione infatti riesce afare in modo da garantire un bagagliaio più spazioso, con i suoi complessivi 1.538 l, se si ribaltano i sedili.
Inoltre, c’è un cambio automatico a otto marce con trasmissione multi-disco in bagno d’olio. Per la massima sicurezza, ci sono anche dei piccoli paddle sul volante per controllarlo meglio.
Interni e tecnologia
L’abitacolo di Grandland è davvero tecnologico. Per quanto riguarda la classe, ci sono degli interni davvero studiati nel dettaglio. Ci sono rifiniture attente e colori eleganti e il suv risulta comodo ed elegante. Per la tecnologia, ci si può sbizzarrire, in quanto si può optare per 4 modalità di guida: Elettrica, Sport, Ibrida e anche 4WD. Un tocco di classe sono anche i nuovi fari, con una tecnologia nuova che garantisce una firma luminosa il 30% più visibile.
Vi va di dare un’occhiata ad altri suv? Cliccate qui: