Opel Grandland Hybrid PHEV: prezzo, consumi e caratteristiche

Opel Grandland Hybrid PHEV è ibrida, versatile e affidabile. Concepita per offrire comfort e sicurezza senza rinunciare alle prestazioni

“È di un’altra categoria” affermano, fieri, in casa Opel. In effetti dal design audace, al Pure Panel completamente digitale e con un motore all’avanguardia da 300 CV, sembra avere i numeri giusti per conquistare una bella fetta di mercato. Non mancano le funzioni innovative come il Night Vision e i fari IntelliLux LED® Pixel Light. Costruito sullo stile “iconico” del Vizor, il veicolo promette prestazioni uniche e non paragonabili a nessun altro Suv. La tecnologia ibrida d’avanguardia aumenta l’autonomia in modalità elettrica, guidando a zero emissioni più a lungo.

Prestazioni bilanciate dalla tecnologia Hybrid Opel: il nuovo Grandland Hybrid PHEV

il nuovo Grandland Plug-In Hybrid dimostra di essere entusiasmante ed efficiente grazie al sapiente equilibrio della doppia alimentazione: il motore benzina 1.6 a iniezione diretta e la potenza elettrica della batteria da 13,2 kwh. Questo mix, grazie all’elettronica e alla evoluzione tecnologica, fa entrare in funzione il motore tradizionale automaticamente per fornire un equilibrio ottimale tra efficienza e prestazioni. In base alla motorizzazione scelta si può scegliere tra 221 kW (300 CV) con 520 nm di coppia per i modelli a trazione integrale e 165 kW (225 CV) con 360 nm di coppia per i modelli a trazione anteriore.

La trasmissione elettrica a 8 rapporti con cambio automatico al volante, garantisce una esperienza di guida più sportiva. Grandland Plug-In Hybrid è inoltre dotato della tecnologia e-AWD per fornire la miglior trazione possibile nelle situazioni di guida più diverse.

Interni “detox” all’insegna del digitale: Opel punta su Grandland Hybrid PHEV

Comfort e tecnologia per viaggiare comodi e in sicurezza. Oltre a tutta l’elettronica di assistenza alla guida e alla sicurezza, come sensori di parcheggio telecamere esterne e cruise control, in casa Opel hanno lavorato molto e bene, sulla confortevolezza: i sedili anteriori ergonomici attivi certificati da AGR, offrono la massima comodità, anche nei viaggi più lunghi. Garantiscono una posizione di seduta rilassata, avvolti da un lussuoso rivestimento di pelle e sono riscaldabili e ventilati. Per il prezzo, si parte dai 43 mila euro della piccola da 225 Cv, fino ai quasi 54 mila per la 300 Cv.

Scritto da Giuseppe Di Palma

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche