Opel Corsa-E debutta il Restyling che cambia nell'estetica, nell'autonomia e nelle prestazioni.
Opel Corsa è uno dei modelli simbolo della casa tedesca Opel sin dalla sua comparsa nel panorama automobilistico ad inizio degli anni ’80.
Ora è giunta alla sua sesta generazione, la Corsa F che oltre ad essere dotata di motorizzazioni termiche è disponibile nella variante elettrica. La protagonista di questo articolo.
LEGGI ANCHE: Mercedes GLB – prezzo, dimensioni, difetti e interni
Opel Corsa-E è una vettura elettrica dotata di un motore da 100 kW capace di erogare una potenza di 156 cavalli e 260 Nm di coppia massima per una velocità massima limitata a 150 km/h ed uno scatto da 0 a 100 in 8,1 secondi ben 6 decimi di vantaggio rispetto alla versione elettrica pre-restyling in commercio dal 2019
Le motorizzazioni disponibili sono due questa legata al restyling e quella da 136 cavalli con cui è nata questa versione elettrica, che resta nel listino.
Le dimensioni sono le medesime della Corsa dotata del motore termico, di seguito le riepiloghiamo:
Dimensioni in linea con gli standard del segmento B che sta pian piano sparendo dai listini delle case ma che Opel punta a far sopravvivere adeguandolo al cambiamento del mondo automobilistico in corso.
LEGGI ANCHE: Hyundai I20 – prezzo, dimensioni e interni
L’autonomia della Corsa-E da 136 cavalli è di 357 km come dichiarato dalla casa tedesca. La nuova versione definita “long-range” oltre ad essere più potente dichiara un’autonomia di 405 km.
Un bel salto in avanti a dimostrazione che gli investimenti sull’elettrico relativamente a questo aspetto stanno iniziando a dare frutti anche sulle piccole vetture.
Il prezzo di partenza della nuova Corsa-E restyling è al momento solo uno ovvero da 38.650€ è disponibile solo un allestimento il GS.
In futuro arriveranno le versioni mild-hybrid con batteria da 48V in abbinamento ad un motore 1.3 turbo con potenze di 100 e 136 cavalli.