Jaecoo 7 arriva in collaborazione con Omoda in modalità PHEV

Jaecoo 7 PHEV con il Super Hybrid System che promette di rivoluzionare consumi ed autonomia dei suv ibridi.

Tag: "auto"suv
Condividi

Jaecoo ed Omoda hanno presentato nella cornice dello UK Editors Dinner la nuova 7 in versione PHEV che vedremo prossimamente sui mercati europei.

Il suv è quindi acquistabile come veicolo plug-in dotato di alta tecnologia e di consumi che lo renderanno un cliente scomodo per i competitor. Scopriamo di più su quest’auto.

LEGGI ANCHE: Modifiche del CDS il parere del Codacons

Jaecoo & Omoda 7 Phev: autonomia record al pari dei consumi

Jaecoo 7 ha già fatto parlare di sè nella versione a benzina dato che nel look è molto somigliante alla Land Rover anche se è chiaramente un’auto cinese ed i consumi così come i prezzi sono alla portata.

Ora arriva in allestimento PHEV quindi un ibrido alla spina che promette di avere un‘autonomia di ben 1200 km con consumi che arrivano ad essere di 5,99 litri/100 km ed addirittura sono scesi a 3,3 litri/100 km nei test internazionali effettuati in Cina.

Se così dovesse essere quest’auto è in grado di compiere una media di 30 km con un litro di benzina. Sul modo di calcolare i consumi tramite ciclo WLTP ci siamo già espressi e chiariamo che differiscono rispetto alla guida nel mondo reale.

Le prove su in questo caso sono laconiche e quindi si possono usare tranquillamente come metro di paragone. Passando alla motorizzazione, quest’auto è dotata di un motore 1.5 TDGI con una coppia elevatissima, pari a 525 Nm.

Nella sola modalità elettrica l’auto promette di compiere sino a 90 km, sempre nel ciclo WLTP, quindi il dato reale sarà minore ma se ci si avvicina ai 50 km è già ottimo.

LEGGI ANCHE: Nuova Citroen C3 Hybrid, la scelta ideale per chi cerca efficienza

Omoda e Jaecoo unite per il cambiamento

Le due case cinesi con questo prodotto identificano il loro target con le nuove e moderne elité che sono alla ricerca di un veicolo versatile e sostenibile.

I prezzi non sono ancora stati annunciati ma di sicuro saranno al di sotto della media dei veicoli europei, nonostante anche questi vengano prodotti ed assemblati in Cina.