Nuovo Lexus RX Hybrid è il nuovo elegante e lussuoso suv di Lexus. In vendita proprio da questi giorni rappresenterà un cavallo di battaglia per il marchio di lusso della sfera Toyota.
La prima cosa che colpisce sono le linee della carrozzeria che esprimono dinamicità e vigore nonostante qualche spigolo di troppo nella parte anteriore. Essendo questa la quarta serie del fortunato suv, si evolvono le linee insieme al design. Presente a listino con tre allestimenti: Executive (prezzo da 69 mila euro), F Sport (prezzo da 74 mila euro) e Luxury (prezzo da 76 mila euro). Ciò che cambia da un allestimento all’altro sono gli accessori della dotazione, ma già la versione base (chiamarla così è riduttivo) contiene una lista completa di elementi disponibili di serie: cerchi da 20″, luci posteriori a led, portellone a comando elettrico, navigatore con ampio display touch screen, climatizzatore bizona con nuova tecnologia, rivestimenti in pelle, parametri di regolazione sedili e specchietti, dotazione di sicurezza completa e tantissimo altro ancora. Aggiungendo qualche funzione in più alle regolazioni dei sedili, qualche elemento di personalizzazione e il sistema HiFi, si ha la versione Luxury. La F-Sport invece prevede inserti sportivi, cambio con palette al volante, fari led e funzione corner, elementi sportivi insertati nei sedili e varie modalità di guida.
Il nuovo suv Lexus RX è spinto da un motore V6 3.6 da 263 cv, scatta in 7,7 secondi e consente di percorrere 18 km con un litro di carburante, è lungo 477 cm e largo 189 cm, mentre in altezza è 169 cm, con un bagagliaio che ha una capacità da 496 a 1570 litri. Il peso è massiccio, sfiorando i 2280 kg. Il costo degli optional è notevole, soprattutto la vernice metallizzata che prezza 1.200 euro, i fari anteriori a led sfiorano i 2.400 euro e il tetto apribile supera abbondantemente i 1.300 euro.