Nuovo pick-up Mercedes, caratteristiche

Condividi

Mercedes ha in programma un nuovo pick-up per la sua linea.

Questa vettura allargherà il range di vetture Mercedes ma permetterà anche alla casa tedesca di entrare nel lucrosissimo mercato del pick-up, che frutta 2.3 milioni l’anno. Pare che la decisione di Volkswagen di entrarci con l’Amarok nel 2010 abbia spinto Mercedes sulla stessa linea.

Volker Mornhinweg, direttore esecutivo Mercedes ha dato l’ok per il progetto: il suo arrivo in Mercedes cinque anni fa ha portato a ripensare il business di Mercedes, offrendo prodotti globali piuttosto che concentrarsi solo sul mercato europeo.

Gli altri veicoli commerciali Mercedes vengono già venduti internazionalmente, per esempio lo Sprinter è venduto in 130 mercati e prodotto in cinque diversi stabilimenti.

Col nuovo Pick-up, ci si aspetta che Mercedes percorra la stessa strada percorsa con la Classe M 20 anni fa: quella di aiutare a ridefinire il segmento, offrendo un prodotto che si focalizza si su lusso e comfort, ma che offre anche un certo tipo di utilità stradale.

Gli styling studios Mercedes negli Stati Uniti e in Asia hanno mandato disegni, ma lo stile scelto alla fine viene dallo studio di design di Sindelfingen. Entro la fine del 2017, si vedrà questo mezzo per le strade.