Nuovo Peugeot 5008: tutto sul big suv elettrico francese

Peugeot E-5008, completo rinnovamento per il suv di punta della casa francese.

Peugeot ha presentato in anteprima il design del nuovo suv E-5008 come suggerisce la E dinanzi alle cifre che caratterizzano il modello questo nuovo model-year è disponibile in versione elettrificata per consentire a chi lo volesse di avere un suv con un propulsore totalmente ecologico.

LEGGI ANCHE: Lynk & co. 01 – il suv cinese si aggiorna, vediamo come

Peugeot E-5008: le dimensioni

Peugeot E-5008 cambia totalmente a livello di design rispetto al passato, adottando elementi già visti con i modelli già presentati come la griglia con trama a nido d’ape e fanali anteriori con tre luci a LED che richiamano le zampe del leone.

Posteriormente i tre led si ripetono anche se qui la colorazione è rossa e si collegano attraverso la nuova scritta Peugeot in stampatello che rimuove l’effige del marchio.

Parlando delle dimensioni, di seguito il riepilogo delle misure del nuovo E-5008:

  • Lunghezza: 4 metri e 79
  • Larghezza: 1 metro e 89 (specchietti esclusi)
  • Altezza: 1 metro e 69
  • Passo: 2 metri e 90

La lunghezza sorprende rientrando nei 4 metri e 89 così come la larghezza che è contenuta, anche se con gli specchietti aperti probabilmente ci si avvicina ai 2 metri un dato in linea con l’auto.

Il passo quasi vicino ai 3 metri è anche qui un dato che non deve stupire dato che auto di questo tipo sono caratterizzate da una distanza tra i due assi davvero pronunciata.

LEGGI ANCHE: Vendere auto usata, meglio come privato o in concessionaria

Caratteristiche e prezzo del modello

Dal punto di vista motoristico il motore elettrico è capace di produrre una potenza di 210 cavalli con un’autonomia di 502 km nel ciclo WLTP e che permette di avere una ricarica di 100 km in soli 10 minuti utilizzando le colonnine di ricarica rapida.

Per chi volesse orientarsi sull’ibrido vi sono due versioni, la prima ibrida plug-in, che combina elettrico e termico, per offrire una potenza di 195 cv mentre quella full hybrid ha un dato più basso pari a 136 cavalli ma ha a disposizione un sistema a 48V che è in grado di abbassare il consumo di carburante sino al 15%.

Il prezzo di partenza per il mercato italiano è di 47.730 euro.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche