Nuovo organigramma Scuderia Ferrari F1 2015

La Scuderia Ferrari ha comunicato il proprio organigramma ufficiale per la prossima stagione sportiva: le scelte tecniche saranno decise da James Allison (aiutato nelle decisioni da alcuni ingeneri italiani già presenti in Ferrari in passato e, nello specifico da Simone Resta – come capo dei progettisti – e Mattia Binotto – come capo del reparto power unit e Lorenzo Sassi). Novità anche nell’ufficio stampa, con l’arrivo di Alberto Antonini, conosciuto per aver collaborato con la RAI e con Sky Tv durante le dirette dei Gran Premi. Cattive notizie invece per Nikolas Tombazis e Pat Fry, che non saranno più collaboratori della Casa del cavallino rampante.

Massimo Rivola, direttore sportivo, resta in Ferrari e non segue Alonso in McLaren, come ci si aspettava; Antonello Colletta curerà il settore competizioni GT e Corse Clienti.

Nell’ambito piloti subentra come “terzo” Esteban Gutierrez. Una scelta tutto sommato commerciale per Ferrari, che spera di avvicinarsi così al colosso messicano America Mòvil, leader nel settore delle telecomunicazioni nel Sud America.

Mirko Fabbian

Lascia un commento

Leggi anche