KTM si sta preparando all’imminente fiera di EICMA che ci sarà dal 7 al 10 novembre prossimi e dove porterà la versione rinnovata della 390 Adventure di cui sono trapelate delle informazioni online. Scopriamo quindi cosa aspettarci rispetto a questa moto nel corso della famosa kermesse milanese.
LEGGI ANCHE: KTM 450 SMR – il MY2025 arriva più cattivo che mai
KTM 390 Adventure 2025: sia Enduro che Supermoto
La nuova 390 Adventure sarà disponibile sia in versione Enduro che Supermoto, la casa austriaca in passato aveva fatto molta distinzione tra le versioni stradali e le 4 tempi Racing e la differenza era notevole. Una distanza che rendeva difficile l’utilizzo stradale ma con questo modello la situazione sta per cambiare.
Strutturalmente le moto saranno identiche, a cambiare è la taratura delle sospensioni, più corte in termini di corsa sulla Supermoto che monterà cerchi da 17 pollici in abbinamento a pneumatici da strada.
Per l’Enduro cerchi da 21 all’anteriore e da 18 al posteriore con il classico design a raggi. L’escursione delle ruote sarà maggiore, grazie alle diverse sospensioni e la sella sarà più alta rispetto al modello stradale.
Il motore è il monocilindrico da 398,3 cm3 che equipaggia il Duke 390 con una potenza di 45,6 cavalli e una coppia di 39 Nm. Sul fronte della guida probabili i riding mode e il controllo di trazione.
LEGGI ANCHE: Con la patente B posso guidare un 125?
Cresce l’attesa per il debutto
Le 390 Enduro e Supermoto debutteranno ufficialmente ad EICMA e alla fiera milanese potremmo capire come saranno esteticamente.
Inoltre potrebbero arrivare in versione 125, sia Enduro che Supermoto, come peraltro già accade con il Duke per riaccendere la passione per le motociclette nei 16enni.
Su questo fronte è ancora presto ma il mercato motociclistico è in fermento in questo settore e vi sono giovani che vogliono dar gas quindi non dovrebbe rappresentare un semplice rumor.