Ecco tutti i dettagli della nuova auto.
La VW ha svelato il nuovo crossover Taigo, un fratello simile a una coupé del SUV T-Cross.
Se sembra lontanamente familiare, è effettivamente la stessa auto della versione per il mercato sudamericano chiamata Nivus.
La nuova Taigo usa la piattaforma MQB A0 del gruppo VW – la stessa usata dalla Polo supermini e dal piccolo crossover T-Cross. Tuttavia, introduce alcune cose nel segmento. I fari a matrice di LED saranno in offerta e, come molti nuovi modelli VW in questi giorni, avranno una barra illuminata attraverso la griglia anteriore.
Ci saranno motori a benzina turbo dal lancio, un’offerta a tre cilindri da 94 CV e 108 CV e un modello a quattro cilindri da 148 CV. Vengono offerte anche versioni manuali e automatiche DSG.
Gli allestimenti Style e R-Line sono confermati, con il primo che offre una più ampia gamma di opzioni di personalizzazione all’interno. Comprende inoltre un grande schermo di infotainment e quadranti digitali, e una massiccia quantità di kit di assistenza alla guida standard, con la tecnologia semi-autonoma IQ.Drive del marchio disponibile come opzione.
Lo spazio interno, inoltre, sembra essere davvero ampio e piacevole. Offre una buona quantità di posti, con un’ottima visuale, e un bagagliaio di buone dimensioni.