Nuova Volvo xc60: dimensioni e accessori

La nuova Volvo XC60 unisce il gusto per il design ad elevati sistemi di connettività e sicurezza, per un'esperienza di guida al top in ogni situazione

Nel marzo scorso, al Salone di New York, la nuova Volvo XC60 ha ricevuto l’importante riconoscimento di “World Car of the Year 2018”. Un premio ambito a livello mondiale, e che consacra ulteriormente il marchio Volvo, considerando anche che poco prima, Håkan Samuelsson, Presidente e Ceo di Volvo, al Salone di Ginevra, è stato eletto Personaggio dell’Anno 2018 nel settore automotive. “Sono contento di vedere che gli investimenti fatti dalla Casa a livello di prodotto stanno dando i loro frutti. Ci confrontiamo con una concorrenza accanita, ma il premio assegnato alla XC60 dimostra che Volvo sta offrendo un giusto mix di design, connettività e sicurezza che viene apprezzato dai clienti in tutto il mondo”, ha detto lo stesso Samuelsson. E ha ragione: perché la nuova Volvo xc60, come spiegano dalla stessa casa automobilistica svedese, “combina fascino e potenza”: un Suv “dall’inconfondibile stile scandinavo”.

pub

Volvo xc60

La nuova Volvo XC60 è disponibile in tre tipologie: Business, Inscription, R-Design. La Business presenta “un elevato livello di tecnologia per rispondere alle esigenze di stile, comfort, sicurezza e design distintivo” di chi è al volante, spiegano da Volvo. Possiede, infatti, un equipaggiamento standard di altissimo livello che include: “Sensus Navigation” con servizio Real Time Traffic e grafica 3D, cerchi in lega 18″ a cinque razze a ‘Y’ Argento (235/60 R18 V), e il particolare sistema “City Safety” che consente il rilevamento, notturno e diurno, di veicoli, ciclisti, pedoni e animali con avviso anticollisione, oltre al supporto alla sterzata di emergenza e frenata automatica a tutte le velocità. E’ incluso, inoltre, il “Volvo On Call”, un servizio telematico satellitare di emergenza Volvo. Questo modello è il meno caro della serie e parte da 46.350 euro. La R-design, invece, come suggerisce il nome stesso, regala “un’emozione di una guida dinamica caratterizzata da stile, risposta e controllo”. Presenta la griglia anteriore nera lucida con tratteggi orizzontali e cornice con finitura satinata, che la caratterizza in maniera forte e decisa. I cerchi in lega sono 19” a 5 razze doppie in colore Nero opaco Diamond Cut (235/55 R19 V). Nell’equipaggiamento, inoltre, sono disponibili quadro strumenti digitali (TFT Crystal Display) da 12,3” a colori ad alta risoluzione, e i sedili di tipo Contour. Un design esterno e interno che conferisce, a questa Volvo XC60 “una forte e sportiva presenza su strada”. Questo modello parte da 50.900 euro. La Inscription, infine, è, nelle parole della stessa Volvo, “la più elevata espressione di eleganza del lusso svedese”. In questo modello i cerchi in lega 19″ sono a 10 razze Diamond Cut / Nero, i fari anteriori a Led ‘Thor Hammer’ autolivellanti presentano con luci diurne a Led e funzione antiabbagliamento (On/Off). C’è, poi, la “Smartphone Integration”, che permette di accedere al proprio smartphone tramite il display centrale touch screen da 9’’, e il cruscotto rivestito, oltre a una serie di tecnologie già presenti negli altri modelli. In questo caso si parte da un prezzo di 52.400 euro.

Volvo xc60 dimensioni

Nelle sue tre versioni la Volvo XC60 ha una lunghezza di 468cm, larghezza 190cm e altezza di 165cm. Il serbatoio è da 70l e il bagagliaio da 468l. Tutte queste varianti supportano una serie di optional da poter inserire, dai sedili in pelle al tettuccio apribile, e garantiscono un viaggio sempre al massimo livello, grazie agli interni realizzati con materiali “naturali e lussuosi. Vero legno, autentico metallo e bellissimi dettagli che si combinano per rendere speciale ogni tuo singolo viaggio”, spiegano da Volvo. E’ possibile, poi, personalizzare in numerosissimi modi la propria Volvo XC60, per renderla il più adatta possibile alle esigenze quotidiane e di viaggio di guidatore e passeggeri.

Accessori volvo xc60

Anche a livello di accessori, infatti, Volvo XC60 presenta una serie di opzioni che possono rendere ancora più unica la vettura e l’esperienza di guida. Dall'”Exterior Styling Kit” che consente di creare “un look personale ed esclusivo”, con lo “skid plate anteriore in acciaio inossidabile” che “avvolge il bordo del paraurti inferiore, accentuandone il carattere deciso, e lo skid plate posteriore, anch’esso in acciaio inossidabile, e i doppi terminali di scarico integrati che conferiscono alla vettura un aspetto vigoroso”, garantiscono dall’azienda svedese. E ancora le ruote complete da 22 pollici con cerchi in lega a 5 razze doppie o quelle con cerchi in lega a 10 razze aperte, fino alla protezione paraurti. Ci sono, poi, a livello di tecnologia, numerosi optional interessanti, come l'”IntelliSafe Assist”, la telecamera di parcheggio posteriore e il “Sensus Navigation”. Disponibili, infine, tutta una serie di accessori utilissimi come il box portapacchi, il portabiciclette e i ganci traino. Tutto per rendere la propria Volvo Xc60 unica e personalizzata.

Scritto da Sonia Arpaia

Lascia un commento

Articoli correlati
  • Acquistare un SUV: le caratteristiche da valutare nella sceltaCosa considerare prima di acquistare un SUV

    In commercio esistono molteplici SUV, che seppur simili tra loro hanno delle differenze sostanziali, pertanto potrebbe essere difficile scegliere quello adatto. In questo articolo, ti illustriamo le caratteristiche da valutare attentamente prima di acquistare un SUV.

  • 001-2023-Volvo-XC90Volvo XC90: interni e caratteristiche del suv svedese

    Volvo XC90, ecco il MY 2023 più tecnologico e dotato di un nuovo look esterno. Poche novità di rilievo sugli interni, almeno per il momento.

Leggi anche