Nuova Toyota Auris Salone Ginevra 2015

C’è bisogno di una macchina speciale per sfondare nel settore delle vetture familiari hatchback.

Alla Ford Focus, alla VW Golf, alla Audi A3 non mancano critiche positive, quindi se Toyota vuole fare altrettanto bene nel settore deve reinventarsi un valido concorrente.

L’Auris è in listino dal 2013, ma Toyota ha deciso di svelare le linee future del modello al salone di Ginevra.

Il cambiamento più importante riguarda, senza dubbio il frontale, completamente rivisitato e adesso più aggressivo. In esso si trovano i fanali da un nuovo profilo e la griglia che rassoiglia quella della Mirai a idrogeno.

Il design dell’interno non è cambiato di molto, tuttavia secondo Toyota i materiali saranno ricercati, per evidenziare la qualità. Ci si aspetta anche un rinnovato sistema di tecnologie a bordo, inclusi nuovi sistemi di sicurezza.

Praticamente la metà dei modelli di Auris di vecchia generazione prevedeva il sistema ibrido preso in prestito dalla Prius e, considerando la sua popolarità, ci si aspetta che in questo ambito non ci saranno grossi cambiamenti. Ad ora non sono stati rivelati i dettagli riguardo le altre motorizzazioni possibili, ma la stampa sostiene che la Auris potrà beneficiare del 1.6 diesel di derivazione BMW che ha fatto già la sua comparsa nella Toyota Verso.

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche