Al lancio la nuova Swift 4×4 con la tecnologia all grip di Suzuki

Suzuki Swift Hybrid 4x4 All Grip, la piccola giapponese si fa integrale e pronta a qualunque sfida.

Suzuki Italia ha deciso di presentare in una cornice unica e suggestiva come l’Altopiano d’Asiago meglio conosciuto come Altopiano dei 7 comuni la versione hybrid 4×4 dotata della tecnologia All Grip esclusiva del marchio giapponese che rende il concetto di integrale alla portata di molti se non di tutti.

LEGGI ANCHE: Noleggio a lungo termine, quali sono i requisiti e perché conviene

Suzuki Swift Hybrid 4×4 All Grip: piccola “rampicante” tuttofare

La nuova Suzuki Swift Hybrid 4×4 All Grip è l’unica segmento B dotata di trazione integrale di serie e già questa caratteristica dovrebbe incuriosire la clientela dato che non si hanno piccole capaci di fronteggiare terreni difficili.

Rispetto alla versione a trazione anteriore aumenta l’altezza da terra di 25 mm ed è dotata di differenziale posteriore che ripartisce la coppia e la trazione alle ruote posteriori, in caso di necessità, grazie anche all’albero di trasmissione dedicato a giunto viscoso.

La versione 4×4 è dotata di un motore da 82 cavalli che abbinato al peso di soli 1070 kg ed alla coppia di 111 Nm garantisce il brio perfetto per essere agile in città e piacevole sulle strade collinari o di montagna.

La Swift 4×4 All Grip ha tutto di serie come sistema di infotainment da 9 pollici con navigatore integrato e connettività Android Auto & Apple Car Play; cerchi da 16 pollici; sedili anteriori riscaldati; fari Full LED e Adas di tipo 2.

LEGGI ANCHE: Parcheggio automatico, la sua evoluzione sino ad oggi

Il prezzo è davvero competitivo

Il prezzo di listino della nuova Suzuki Swift Hybrid 4×4 All Grip è di 24.500 euro ma che possono scendere sino a 17.900 euro se si scelgono di applicare gli ecoincentivi statali.

In generale la politica della casa giapponese prosegue fornendo auto ben costruite e con a disposizione quanto serve nelle vetture moderne con costi non proibitivi.

Bisogna capire quante ne saranno vendute in questa configurazione che di sicuro è ambita nei territori montani.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche