Nuova Subaru Forester: probabile debutto nel 2025? Tutto quello che sappiamo

Nuova Subaru Forester 2025, una sola motorizzazione al lancio e la possibile data di uscita (in USA)

Subaru Forester è da parecchi anni un punto di riferimento della gamma Subaru in Italia e nel mondo con molti esemplari venduti. La casa giapponese ha annunciato l’arrivo sul mercato del Model-Year 2025 in questo articolo vediamo come si presenta e sveliamo il prezzo nonché i dettagli principali legati alla sua scheda tecnica.

LEGGI ANCHE: Le gomme chiodate sono vietate in Italia: cosa dice la legge?

Nuova Subaru Forester 2025: la scheda tecnica

Le dimensioni della Nuova Subaru Forester 2025 si ingrandiscono rispetto al modello che siamo abituati a conoscere a testimonianza del processo di maturazione del modello, di seguito le riepiloghiamo:

  • Lunghezza: 4 metri e 66
  • Larghezza: 1 metro e 86
  • Altezza: 1 metro e 73

La luce (altezza minima) da terra è di 22 cm che le permettono di svolgere anche dell’offroad parecchio impegnativo. Naturalmente in funzione di ciò la Forester può contare sulla trazione integrale simmetrica che è da “sempre” presente su questo modello.

A livello motoristico l’unico motore disponibile per il mercato americano, dove è stata presentata, è il 2.5 4 cilindri boxer, aspirato che offre una potenza di 180 cavalli e 241 Nm di coppia massima.

Il cambio è uno solo, si tratta di un CVT ad 8 rapporti che promette una maggiore fluidità di cambiata rispetto al passato ed anche un maggiore comfort grazie al suo essere più silenzioso rispetto al precedente.

LEGGI ANCHE: GAC Era Concept, tutte le info da sapere sul modello

Il prezzo

Il prezzo della nuova Subaru Forester 2025 non è ancora stato annunciato, così come non sono ancora stati annunciati gli allestimenti che completeranno la gamma che sarà possibile acquistare.

Il debutto in USA è previsto per marzo 2024 e la vettura prenderà la denominazione 2025. Al momento non si sa se questo modello sarà destinato ad approdare nel mercato europeo e quindi anche in Italia, maggiori informazioni arriveranno con il nuovo anno.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche