Skoda Scala, una berlina compatta spaziosa e comoda con motori perfetti per ogni situazione.
Skoda Scala ha ricevuto le cure dei designer del marchio ed ha cambiato pelle dal suo debutto avvenuto nel 2019.
Un cambio apportato per abbracciare il family-feeling dei modelli del marchio, che ha anche dimostrato il processo di maturazione di questo modello. In questo articolo dedicato i dettagli principali.
LEGGI ANCHE: Ford Kuga 2024 – design, interni e motore
Skoda Scala si presenta come una berlina compatta e si posiziona subito dopo la Fabia nella gamma del brand ceco, il segmento presenta delle rivali di assoluto livello, prima fra tutte la cugina Golf che ha sicuramente più appeal, ma è meno funzionale.
Le dimensioni infatti rappresentano pienamente questo concetto, sono state infatti studiate al fine di rendere l’esperienza con l’auto pratica ed efficace. Di seguito il riepilogo:
Nonostante un passo importante per la categoria il comportamento è buono su strada, anche questo aspetto è stato studiato per la comodità dei passeggeri.
Il bagagliaio è davvero notevole per essere una segmento B ha una capienza di 469 litri ed il fatto di avere una soglia di carico agevola e non poco, le operazioni di carico e scarico.
Gli interni sono ben studiati e rifiniti, con particolare cura all’assemblaggio dei materiali. Presenta piccole chicche come il portaombrelli integrato nella porta del guidatore (con ombrello incluso), lo slot per il raschia ghiaccio all’interno del serbatoio, così da avere tutto a portata di mano.
La tecnologia non manca, la strumentazione digitale è supportata da uno schermo da 10,2 pollici ed il sistema di infotainment invece ha uno schermo da 9,2 pollici con collegamento ad Apple Car Play ed Android Auto.
LEGGI ANCHE: Volkswagen Golf eTSI 2024 – prezzo, interni e scheda tecnica
Skoda Scala ha un prezzo accessibile, il listino parte da 23.700€. Una cifra che permette di portarsi a casa una cinque porte spaziosa, confortevole e con motorizzazioni ideali per la città e i lunghi tragitti.