La nuova Renault Espace è già disponibile sul configuratore del marchio.
Se l’ultima versione della Renault Espace ha attirato la vostra attenzione, sappiate che il veicolo è già ordinabile.
Ci si aspetta molto da questa vettura, sia in termini di estetica che di equipaggiamento.
Rispetto alle versioni iconica ed Esprit Alpine, l’Espace techno presenta una lama “F1” in tinta con la carrozzeria e barre della griglia trasparenti. I cerchi, ben disegnati, sono da 19 pollici rispetto ai 20 pollici delle versioni superiori. Le barre sul tetto sono in alluminio satinato e le cornici dei finestrini non sono più nere laccate ma più tradizionalmente cromate.
Nella parte posteriore, l’attenzione si concentra sui dettagli. I più attenti avranno notato che l’effetto moiré dei fari non si estende al logo. Gli indicatori di direzione sono sempre a LED, ma non hanno la funzione di scorrimento. Prima di salire a bordo, noterete che il colore di base è il rosso fuoco.
A bordo, l’Espace techno non ha nulla da invidiare alle altre finiture.
È presente un quadro strumenti digitale con schermo touch screen da 12,3 pollici. Sono inclusi anche l’illuminazione ambientale e la telecamera di retromarcia. Non sorprende che i rivestimenti siano in similpelle e tessuto, così come i rivestimenti delle portiere e del cruscotto e il portellone posteriore motorizzato.
Disponibile di serie a 7 posti, l’Espace può essere dotata di un pacchetto a 5 posti, che libera un enorme bagagliaio, ovviamente gratuito.
Tuttavia, i fari Matrix LED non sono disponibili, nemmeno come optional, mentre i sedili sono ancora regolabili manualmente.
Anche le quattro ruote sterzanti e il cruise control adattivo non sono disponibili.
Detto questo, il cruise control è ben fornito. Dal punto di vista meccanico, tutte le varianti sono dotate dello stesso motore, un ibrido non ricaricabile da 1,2 litri con 200 CV e cambio automatico.
LEGGI ANCHE: