Nuova Porsche Panamera G3: la terza generazione è arrivata

Nuova Porsche Panamera G3, look estetico quasi invariato, motori più potenti, nuove sospensioni e discreta autonomia in elettrico

Condividi

Porsche Panamera è un modello ormai storico del marchio tedesco arrivato ora alla terza generazione portando un cambiamento significativo rispetto al passato pur restando fedele ai tratti che la contraddistinguono.

In questo articolo vediamo come è cambiata ed evoluta la nuova berlina supersportiva.

LEGGI ANCHE: Nuova Audi Q8 Restyling, nel 2024 si rinnova completamente

Nuova Porsche Panamera G3: la scheda tecnica

Il cambiamento maggiore della Panamera G3 lo si ha nei motori che ora hanno più potenza rispetto al passato. In testa alla gamma di propulsori troviamo il Turbo e-Hybrid che resta invariato a livello endotermico, ma viene accoppiato ad un unità elettrica da 140 kW di potenza.

Il valore complessivo è quindi di 680 cavalli e la coppia è di 930 Nm un valore elevatissimo questo, merito soprattutto della spinta offerta dall’elettrico in partenza.

La velocità massima che è in grado di raggiungere è di 315 km/h e lo scatto da 0 a 100 viene coperto in un tempo leggermente superiore ai 3 secondi.

La batteria elettrica ha una capacità di 25,9 kWh che convertiti in km garantiscono un’autonomia di 91 km in full electric con un tempo di carica completo di 2 ore e 40 minuti.

Le sospensioni della nuova Panamera G3 sono a doppia camera e dotate di due valvole e vengono definite Porsche Active Suspension Management permettendo quindi di avere sia una guida confortevole che sportiva selezionando la taratura che si preferisce.

LEGGI ANCHE: AdBlue, cosa succede se ne metto troppo? I rischi

Il prezzo

Parlando di prezzi e trattandosi di una Panamera la berlina di Porsche è facile aspettarsi prezzi a tre cifre e infatti quello è il range di partenza e di arrivo del listino della generazione 3 del modello.

Il prezzo di partenza della Panamera Hybrid base è di 107.800 euro a salire sino ai 192.500 euro per la versione Turbo e-Hybrid che vi abbiamo illustrato.

Le consegne inizieranno non prima di marzo 2024.