Dovrebbe essere messa in vendita nel 2022.
La nuova Opel Astra, che è stata presentata a luglio, ha ora una nuova versione station wagon.
Chiamata Sports Tourer, ha le stesse linee della berlina, ma con un’impronta più grande. È lunga 4,64 m, larga 1,86 m e alta 1,48 m. Anche il passo è significativamente più lungo: 2,73 m, cioè 7 centimetri in più rispetto alla versione 5 porte.
Dal punto di vista pratico, il volume del bagagliaio è stato aumentato di una tacca. Sui motori ibridi plug-in, 548 litri sono disponibili con gli schienali dei sedili posteriori in posizione e fino a 1.574 litri quando sono ripiegati con un pavimento completamente piatto.
Possiamo anche indovinare la firma luminosa nella parte posteriore, che ricorderà le luci anteriori con una forma a boomerang. Non è chiaro se il nome “Astra” sarà visualizzato in pieno come sulla berlina a cinque porte, sempre che ci sia abbastanza spazio per esso. Inoltre, la targa è posta molto più alto sulla versione Sports Tourer.
Nessun cambiamento nel powertrain. La nuova Astra Sports Tourer eredita i motori benzina e diesel dalla berlina, ma anche due ibridi plug-in con una potenza combinata di 180 a 225 CV.
L’Astra Estate dovrebbe utilizzare una batteria da 12,4 kWh. Fornirà da 40 a 60 km di autonomia di guida elettrica e può essere caricata in due ore utilizzando il caricatore di bordo da 7,4 kW.
La nuova Astra Sports Tourer dovrebbe essere messa in vendita nel 2022. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma costerà leggermente più della versione entry-level ibrida plug-in della berlina, che costa 35.550 euro.